PAGELLE+E+TABELLINO+DI+INTER-PALERMO
calciomercatoit
/2011/01/30/pagelle-e-tabellino-di-inter-palermo-7/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI INTER-PALERMO

Pazzini guida la rimonta nerazzura. Nocerino sette polmoni l'anima dei rosanero.

PAGELLE E TABELLINO DI INTER-PALERMO/ MILANO – Allo stadio ‘San Siro’ una pazza Inter supera per 3-2 il Palermo nella 22esima giornata del campionato di serie A. Determinante per i nerazzurri l’esordio di Pazzini autore di una doppietta e bravo a procurarsi il rigore realizzato da Eto’o. Per i rosanero le reti del doppio vantaggio della prima frazione erano state realizzate da Miccoli e Nocerino.

INTER

Julio Cesar 7 – Qualche responsabilità sul gol di Nocerino, determinante sul rigore parato a Pastore.

Maicon 7 – Impensierisce la retroguardia rosanero, con le sue sortite sulla fascia destra.

Ranocchia 5 – Prestazione cosi cosi per il centrale ex Genoa, in ritardo su Nocerino sul 2-0 ospite, sfiorando un clamoroso autogol nella ripresa con un retropassaggio di petto che per poco non fa secco Julio Cesar.

Lucio 7 – Un muro nell’uno contro uno, fa valere in ogni situazione la sua stazza e la sua capacità di uscire palla al piede dalla difesa.

Santon 5 – Sterile spinta sulla sinistra, responsabile sull’azione di Cassani che porta alla rete di Miccoli, con i pericoli maggiori per i nerazzurri che vengono proprio dalla sua parte. Dal 46’ s.t. Kharja  – Al debutto si rende subito protagonista con l’assist vincente per la rete di Pazzini.

Zanetti 6.5 – Solita prestazione di quantità e qualità per il monumentale capitano nerazzurro, protagonista in avanti con le sue serpentine, prova a dare la scossa ai suoi.

Cambiasso 6.5 – Funge da raccordo tra le linee di centrocampo e quella d’attacco, rendendosi protagonista di qualche pericoloso inserimento offensivo. Dal 79’s.t. Obi s.v.

Motta 5.5 – Qualche buona conclusione in avanti, ma scarso apporto in fase di impostazione di gioco.

Coutinho 5 – Al rientro il brasiliano non riesce a illuminare le due frecce dell’arco di Leonardo, facendosi notare solo per una conclusione larga alla sinistra di Sirigu. Dal 46’s.t. Pazzini 8.5 – Al debutto in maglia nerazzurra si presenta con la doppietta decisiva che consente ai suoi di riprendere un match che sembrava perso al termine della prima frazione.

Eto'o 7 – Il più vivace dei suoi insieme a Maicon, svaria su tutto il fronte dell’attacco tenendo in apprensione continua la retroguardia ospite, realizzando su rigore la rete che reagala il successo ai suoi.

Milito 5.5 – Qualche tentativo ben arginato dal duo Bovo-Munoz e nulla di più per il ‘Principe’.

Allenatore Leonardo 6.5 – Fanno discutere le scelte di mandare in campo i poco ‘rodati’ Coutinho e Santon, con l’inevitabile schieramento ultra offensivo della ripresa, con la sua squadra sotto di due reti all’intervallo.

PALERMO

Sirigu 6 – Incolpevole sulle reti del ‘Pazzo’, si rende protagonista per interventi a ripetizione su Eto’o e Milito, sfiorando il miracolo sulla conclusione dal dischetto del camerunense.

Cassani 6.5 – Lavoro egregio su uno straripante Eto’o, autore di un paio di importanti diagonali difensive e dell’assist vincente per la rete di Miccoli. Sfiora la rete dello 0-3 in contropiede con la sua conclusione salvata da Santon.

Munoz 5 – Dopo un primo tempo eccellente, si perde nella ripresa con gli errori a ripetizione su Pazzini che costano caro alla squadra rosanero.

Bovo 6 – Attento sui pericoli apportati dalla destra dalle scorribande di Maicon, bravo anche in anticipo sul diretto avversario.

Balzaretti 5.5 – La vivacità di Maicon limita la sua spinta sulla sinistra, in un pomeriggio difficile nel quale il biondo terzino rosanero deve vedersela con il brasiliano in grande spolvero. Sfiora la rete del 3-3 con una conclusione al volo, salvata da Maicon a Julio Cesar battuto.

Migliaccio 6.5 – Apporto importante nella fase di recupero del pallone, sempre pronto a mettere le sue doti nel gioco aereo a disposizione della squadra.

Bacinovic 6 – Regia ‘silenziosa’ quella del centrocampista sloveno, bravo a scegliere sempre la soluzione più semplice e a far sentire anche il suo peso in appoggio alla retroguardia rosanero. Unico neo il giallo rimediato per fallo evitabile su Coutinho, vista la zona di campo nella quale si trovava il giovane brasiliano.

Nocerino 7 – Importante contributo del centrocampista napoletano all’azione difensiva di Balzaretti, bravo a rispondere presente anche in avanti, con la rete che porta la sua squadra sul 2-0.

Ilicic 6 – Si accende e si spegne nel corso del match, entrando nell’azione vincente che porta alla rete di Miccoli.

Pastore 5.5 – Fallisce nel primo tempo la rete dello 0-3 che avrebbe messo al tappeto, ripetendosi nella ripresa con l’errore dal dischetto che avrebbe potuto portare i suoi sul 3-1 spegnendo con ogni probabilità ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Miccoli 6 – Si sbatte contro i centrali della difesa nerazzurra, realizzando la rete che sblocca l’incontro e ispirando i compagni a supporto della sua azione, come in occasione dell’assist per il palo colpito da Pastore. Dal 64’s.t. Kasami 5 -.Entrato al posto di Miccoli, non entra mai nel vico del gioco.

Allenatore Rossi 5.5 – Dopo un primo tempo a cento all’ora, la sua squadra si perde inspiegabilmente nella ripresa, passando dal doppio vantaggio alla clamorosa sconfitta.

Arbitro Rizzoli 6,5 – Buona direzione di gara per il fischietto emiliano, attento in occasione dei falli da rigore su Migliaccio e Pazzini nel secondo tempo.

TABELLINO

INTER-PALERMO 3-2

INTER(4-4-1-2): Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Lucio, Santon(Kharja 46's.t.), Zanetti, Cambiasso(Obi 79's.t.), Motta, Coutinho(Pazzini 46's.t.), Eto'o, Milito. A disp.: Orlandoni, Materazzi, Natalino, Pandev. All. Leonardo

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Ilicic, Pastore, Miccoli(Kasami 64's.t.). A disp.: Benussi, Darmian, Andelkovic, Liverani, Kurtic, Nappello. All. Rossi

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: Miccoli(P) 5’p.t., Nocerino(P)36’p.t.,  Pazzini(I) 57’, 73’ s.t., Eto’o(I) 76’s.t.

Ammoniti: Bacinovic(P), Sirigu(P), Motta(I), Munoz(P), Eto’o(I), Kharja(I)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago