Coppa+Italia%2C+Napoli-Inter+0-0+%284-5+d.c.r.%29%3A+Lavezzi+come+Baggio%2C+nerazzurri+in+semifinale
calciomercatoit
/2011/01/27/coppa-italia-napoli-inter-0-0-4-5-d-c-r-lavezzi-come-baggio-nerazzurri-in-semifinale/amp/

Coppa Italia, Napoli-Inter 0-0 (4-5 d.c.r.): Lavezzi come Baggio, nerazzurri in semifinale

I partenopei hanno disputato una gara aggressiva, ma i rigori hanno premiato gli ospiti

COPPA ITALIA NAPOLI INTER TABELLINO / NAPOLI – Ci sono voluti i calci di rigore per eliminare il Napoli dalla Coppa Italia. Una bella partita degli azzurri non è bastata per sopraffare l'Inter, che è stata più cinica nella lotteria dei rigori. Di Lavezzi l'errore decisivo, nel 4-5 finale, dopo che i tempi supplementari si erano chiusi 0-0.
I tempi regolamentari sono sinonimo di spettacolo e spreco: nella prima frazione di gioco, un'azione spumeggiante del Napoli culmina nel tap in a porta vuota di Cavani. Il gol sarebbe regolare, ma un sospetto fuorigioco invita il guardalinee ad annullarlo. Più tardi, negli stessi 45', Cambiasso colpisce la palla a botta sicura da 2 metri, ma De Sanctis ha un riflesso felino e la devia sulla traversa. Il secondo tempo è principalmente del Napoli, che si divora due-tre occasioni clamorose con Hamsik (tiro nell'area di rigore respinto da Castellazzi) e Cannavaro (stop di petto nell'area piccola e facile presa del portiere nerazzurro). Si va ai supplementari sul risultato di 0-0.
I tempi supplementari sono ancora all'insegna dell'assedio azzurro: i napoletani, forti del pubblico di casa, cercano ripetutamente la porta difesa da Castellazzi, e l'estremo difensore compie più di un intervento, soprattutto quando salva in uno-contro-uno su Lavezzi. Ma non c'è niente da fare: al 120', il risultato non si sblocca. E si va ai rigori.
Dal dischetto, questo è l'ordine dei tiratori: Cavani gol; Eto'o gol; Hamsik gol; Cambiasso gol; Lavezzi fuori; Pandev gol; Zuniga gol; Thiago Motta gol; Yebda gol; Chivu gol.

NAPOLI-INTER 0-0 (4-5 d.c.r.)

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza (97' Yebda), Dossena (70' Zuniga); Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disp.: Gianello, Santacroce, Cribari, Zuniga, Yebda, Sosa, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri.

INTER (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Cordoba (83' Lucio), Ranocchia, Chivu; Thiago Motta, Cambiasso, Zanetti, Stankovic (63' Mariga); Pandev, Eto'o. A disp.: Orlandoni, Lucio, Materazzi, Santon, Mariga, Obi, Coutinho. Allenatore: Leonardo.

ARBITRO: P. Valeri di Roma.

AMMONITI: Cannavaro (N), Thiago Motta (I), Cavani (N), Lucio (I).

M.T.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago