ITALIANZ+%26%238211%3B+Rossi+non+lo+ferma+nessuno%2C+Mancio+flop
calciomercatoit
/2011/01/25/italianz-rossi-non-lo-ferma-nessuno-mancio-flop/amp/

ITALIANZ – Rossi non lo ferma nessuno, Mancio flop

Il terzetto Spalletti, De Zerbi e Osvaldo prova a inseguire il puntero del Villarreal ma il distacco è di ben 11 punti, Contini rimane fanalino di coda

 

CM.it vi offre la diciasettesima puntata della rubrica che vi fa scoprire il rendimento degli italiani piu’ titolati – con almeno una presenza in Serie B o in una qualunque Nazionale Italiana – che militano nei campionati esteri

 

a) “Performance of the week” – Giuseppe ROSSI: (Villarreal): ancora Rossi, sempre Rossi! Va a segno non una, ma due volte contro la Real Sociedad regalando la rimonta e i tre punti al Villarreal. Due gol da segugio d’area di rigore, due tocchi perfidi di sinistro, sempre imbeccato da un ispiratissimo Cazorla, sempre sul filo del fuorigioco, sempre allo sprint. Il Sottomarino Giallo ricaccia indietro il Valencia nella sfida per il miglior team iberico tra quelli “normali”, visto che extra-terrestri e galattici filano via a ritmi impossibili. E a proposito di “paranormali”, Rossi – a quota 11 gol totali nella Liga – doppia gli avversari nella classifica Italianz e si avvia a stravincere la nostra competizione.

 

b) “Zero Assoluto” – Roberto MANCINI (Manchester City): ebbene si, ci avevamo creduto anche noi: il City sembrava veramente essere divenuto un team maturo, la discontinuita’ messa finalmente da parte. E invece i Mancini’s boys ci sono cascati di nuovo: sconfitta a Villa Park e cugini dello United che si involano, tre punti in piu’ in classifica e due partite in meno. Le attenuanti invero ci sono: un’Aston Villa tirato a lucido, rinfrancato dall’arrivo di Darren Bent, andato a segno al debutto, e che si difende con i denti; l’assedio dei Citizens che produce soltanto pali, deviazioni e quasi gol. Il Mancio, ancora fumante, non ha rilasciato dichiarazioni, lasciando il palcoscenico al suo assistente Brian Kidd e questo la dice piu’ lunga di qualunque sconfitta.

 

c) “Saracineska” (miglior portiere) – Carlo CUDICINI (Tottenham Hotspurs): il “Ragnetto Nero” tiene in partita i londinesi sull’ostico terreno del Newcastle, soprattutto nei secondi 45 minuti quando i bianconeri del nord Est dell’Inghilterra lo sottopongono a un autentico bombardamento. Capitola al 59’ su una botta dell’ex milanista Coloccini sulla quale ci mette una mano, che la forza del proiettile dell’argentino porta pero’ via. E’ poi pero’ superlativo su due conclusioni di Lovenkrands e Ameobi: gli interventi dell’estremo difensore milanese si rivelano ancora piu’ fondamentali quando, al 91’, un fendente di Lennon regala il pareggio agli Spurs. Il capolista Manchester United è ormai a 10 punti, ma la zona Champions è pero’ li’, a portata di “sperone”!

 

d) “Mastino” (miglior difensore) – Cristiano MOLINARO (Stoccarda): l’ex juventino vince la seconda tappa Italianz di fila con una prestazione tutto cuore, nel sorprendente pareggio esterno che i suoi colgono sul terreno della capolista Borussia Dortmund. Il polacco Kuba lo mette alle strette, spingendo come un forsennato sulla corsia destra dei gialloneri di casa, ma Molinaro si difende con i denti e lancia raid offensivi che chiude con centri tagliati. Lo Stoccarda rimane invischiato come non mai nella zona retrocessione, ma il punto strappato al Westphalen vale oro …

 

e) “In medio stat virtus” (miglior centrocampista) – NON ASSEGNATO: l’unico Italianz a scendere in campo è Enzo Maresca, ma al 21’, nonostante fin li’ avesse giocato la sua onesta partita, l’allenatore Carlos Pellegrini lo richiama in panchina per far fronte all’espulsione di Demichelis e al conseguente rimescolamento di formazione. 

 

f) “Bomber” (miglior attaccante) – NON ASSEGNATO: al di la’ di Giuseppe Rossi di cui abbiamo gia’ detto, Super Mario ha un ginocchio in disordine, Osvaldo è rotto pure lui, Pelle’ sente aria d’Italia (il Parma lo ha gia’ prenotato) e non gioca con l’AZ, mentre Macheda, sebbene in prestito, in Italia c’e’ gia’

 

g) “Mister” (miglior allenatore) – Carlo ANCELOTTI (Chelsea): forse questa volta i Blues di Sir Carlo hanno veramente scollinato e si sono lasciati alle spalle il periodaccio. Al Reebok Stadium di Bolton il Chelsea se la vede con degli avversari allo sbando, ma le 4 sculacciate che i londinesi piazzano ai padroni di casa li rilanciano nella corsa al titolo inglese. Il distacco dal Manchester United è ancora importante, ma col doppio scontro diretto contro i Red Devils ancora da giocarsi e con il Manchester City atteso a Stamford Bridge il venti di marzo, tutto sembra ancora possibile …

 

Classifica Generale (+3 e -3 per miglior/peggiore performance della settimana, +1 per i migliori in ogni reparto):

 

Rossi + 20

Spalletti, De Zerbi, Osvaldo + 9

Di Matteo          + 6

Gritti                          + 5

Pelle’, Cudicini          + 4

Bocchetti, Macheda, Ferro, Cirillo, Molinaro  + 3

Tiboni, Guarente, Zotti, Piccolo  + 2

Caldirola, Mancini          + 1

Camoranesi, Barzagli, Cigarini, Ancelotti    0

Ferrari, Balotelli          – 2

Maresca          – 3

Contini  – 8

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago