UDINESE INTER 3 1 / UDINE – L'Udinese ferma l'Inter nella sua corsa verso il primo posto in classifica. A nulla è servito il vantaggio iniziale di Stankovic: Zapata, Di Natale e Domizzi fissano il risultato sul 3 a 1. Prima sconfitta sulla panchina dell'Inter per Leonardo.
L'Udinese parte subito forte: Sanchez salta due uomini e crossa in mezzo per Di Natale, che per un soffio viene anticipato da Maicon. E' sempre il cileno che crea scompiglio nella retroguardia nerazzurra: un suo colpo di testa finisce a lato di poco. Ma alla prima occasione, l'Inter punge: grande azione di Thiago Motta che con un assist al bacio serve Dejan Stankovic che da fuori area trafigge Handanovic. I nerazzurri viaggiano sulle ali dell'entusiasmo e rischiano di raddoppiare ancora con il serbo. Ma al 19' la partita cambia: corner dei friuliani, pallone che viene raccolto da fuori da Zapata che calcia di sinistro e batte un Castellazzi troppo fuori dai pali. Dopo solo 5 minuti è Di Natale a portare avanti i suoi: punizione magistrale del capitano bianconero che sorprende il portiere nerazzurro: 2 a 1 e partita riaddrizzata per gli uomini di Guidolin. Il primo tempo si conclude con l'Udinese che continua a spingere e con i nerazzurri che sembrano aver accusato il colpo.
Inizia la ripresa, ma poco cambia, anzi: sono i padroni di casa a fare la partita. Domizzi da calcio di punizione impensierisce Castellazzi, che devia il pallone sulla traversa. Ma il gol de k.o. è nell'aria: pallone scodellato in area, Domizzi anticipa tutti e fa 3 a 1. Leonardo prova a cambiare, ma Biabiany (al posto di Thiago Motta), non sembra poter incidere. L'Udinese domina in lungo e in largo e porta a casa tre punti meritati.
Un passo falso per l'Inter, che ferma a 5 (4 in campionato, 1 in Coppa Italia), la striscia di vittorie consecutive. Seconda vittoria consecutiva, invece, per Guidolin e i suoi ragazzi terribili.
TABELLINO
UDINESE-INTER 3-1 16' Stankovic, 21' Zapata (U), 25' Di Natale (U), 24' s.t. Domizzi (U)
Udinese (4-4-2) Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale. A disposizione: Belardi, Coda, Pasquale, Badu, Abdì, Denis, Corradi. Allenatore Guidolin
Inter (4-3-1-2) Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Stankovic; Pandev, Eto'o. A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Materazzi, Santon, Mariga, Obi, Biabiany. Allenatore Leonardo
Arbitro Emidio Morganti
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…