COPPA ITALIA MILAN BARI / MILANO – A Ibra e compagni si spalancano le porte dei quarti di finale di Coppa Italia. Pressoché una formalità l'impegno casalingo contro un Bari pieno zeppo di seconde linee e decisamente più preoccupato per il cammino in campionato, dove si ritrova ultimo, che per il passaggio del turno. La squadra di Ventura ci prova soprattutto all'inizio, poi uno sciagurato errore di Romero lancia il contropiede rossonero che il solito Ibrahimovic realizza con un destro a giro di pregevole fattura. La partita si mette in discesa e si chiude allo scadere del primo tempo con la contestata rete di Merkel: gli ospiti infatti protestano vivamente nei confronti dell'arbitro, reo di non aver fischiato un fallo a loro favore e per la sospetta posizione di fuorigioco di Robinho, autore dell'assist. Nella ripresa il Bari tira i remi in barca, mentre il Milan continua ad attaccare fin quando con Robinho per la terza volta trova la via del gol. Sulla strada ora c'è la Sampdoria dell'ex Cassano, oggi applauditissimo da entrambe le tifoserie al momento della sostituzione. Nuovo problema per Pirlo che proprio oggi rientrava dopo un mese di stop.
TABELLINO
Milan-Bari 3-0
19' Ibrahimovic, 46' pt Merkel, 65' Robinho
MILAN (4-3-1-2) – Roma; Oddo, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso (dal 1' st Abate), Ambrosini, Merkel (dal 27' st Pato); Robinho; Ibrahimovic, Cassano (dal 21' st Pirlo).
In panchina: Abbiati, Bonera, Strasser, Oduamadi. All.: Allegri
BARI (4-4-2) – Padelli; Raggi, Rossi, Glik (dal 25' st Crimi), Parisi; Alvarez, Donati, Pulzetti (dal 1' st A. Masiello), Romero; Castillo, Kutuzov (dal 30' st Caputo).
In panchina: Gillet, Belmonte, Ranaldi, Gazzi. All.: Ventura
ARBITRO – Ciampi di Roma.
NOTE – Ammoniti Gattuso e Raggi. Angoli: 6-3 per il Milan. Recuperi: 1' p.t., 1' s.t.. Spettatori 5.000.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…