PAGELLE E TABELLINO BRESCIA-SAMPDORIA / BRESCIA – Due sinistri perfetti ed un'espulsione: il Brescia ottiene tre punti d'oro per la panchina di Beretta e per la salvezza. Un gol per tempo, entrambi nel finale. Nella prima frazione è Bega a trovare l'eurogol con un sinistro che batte Mirante. Nella ripresa il Parma prova a rimettere in piedi le cose nonostante l'inferiorità numerica. Il bunker delle rondinelle, però, regge senza concedere nessun pericolo. Alla fine, poi, Diamanti trova un altro gioiello chiudendo la partita.
BRESCIA
Arcari 6 – Solo ordinaria amministrazione per lui. Sicuro nelle uscite alte.
Bega 7 – Segna il suo primo gol stagionale con un fantastico sinistro che tocca il palo prima di entrare in rete. In difesa dalle sue parti non si passa, alterna sciabola e fioretto.
Zoboli 6,5 – Un gigante di testa dove non ha rivali con gli attaccanti del Parma e in particolar modo dopo l'uscita di Crespo. Mette pezze importanti in mezzo alla difesa. Dal 72' Mareco 6 – Contribuisce a chiudere la saracinesca lombarda.
Martinez 6,5 – Marcatore ad uomo vecchio stampo. Annulla Palladino nel primo tempo, nella ripresa qualche piccolo errore, ma nel complesso la sua prestazione è discreta.
Berardi 6 – Non all'altezza dei suoi compagni di reparto, ma comunque senza gara senza preoccupazioni per lui.
Konè 6,5 – Tanta quantità e qualità in mezzo al campo. A due minuti minuti dalla fine un suo splendido sinistro colpisce il palo. Sfortunato, ma… il ragazzo si farà.
Filippini 6 – Tantissimo lavoro per la squadra in fase di non possesso palla. Recupera tantissimi palloni, ma ne perde quasi altrettanto. Con la vittoria i suoi errori pesano di meno.
Diamanti 7 – Ancora un gol, ancora un capolavoro. Supera un avversario e fa partire un sinistro potente e preciso dal limite dell'area. Solito gol bello e decisivo.
Cordova 6 – Ottimo primo tempo per lui e solite punizioni pericolose a cui risponde Mirante. Nella ripresa, però, si spegne.
Eder 5,5 – Poca cosa nella quasi mezz'ora in cui si vede in campo. Poi Paci lo stende ed è costretto ad uscire per infortunio. Dal 30' Lanzafame 5,5 – Entra al posto di Eder, ma non garantisce la stessa qualità del brasiliano. Tanto sacrificio per la squadra, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più.
Caracciolo 5 – I difensori del Parma lo stringono nella loro morsa e l'airone è praticamente annullato. Se poi si contano la febbre e una forma fisica da ritrovare ecco che il risultato è una gara deludente. Fischiato alla sua uscita dal campo. Dal 64' Possanzini 6,5 – Molto meglio rispetto a Caracciolo. Entra nell'azione del 2 – 0.
Allenatore Beretta 6 – Vittoria importantissima, ma nonostante l'espulsione di Paci a metà primo tempo la sua squadra arretra troppo nella ripresa.
PARMA
Mirante 6 – Poche responsabilità in occasione dei due gol subiti.
Zaccardo 5,5 – Nonostante si trovi ad affrontare un Belardi poco arrembante non regala nessun contributo in fase di spinta.
Paci 4 – Gli bastano 28 minuti per farsi cacciare (fallo plateale da ultimo uomo su Eder) e compromettere la gara dei suoi compagni.
Lucarelli 6 – Ingaggia un duello tutto sportellate con Caracciolo che si conclude con un nulla di fatto.
Gobbi 6 – Si dedica più alla fase difensiva senza mai proporsi in avanti. Dalla sua parte si fa fatica a passare.
Valiani 5 – Prestazione sconclusionata caratterizzata da troppe imprecisioni. Subisce troppo le iniziative di Konè. Dal 78' Angelo 5,5 – Il suo ingresso non rivitalizza l'attacco parmense.
Morrone 5,5 – Discreto apporto in fase di interdizione. Non riesce a dettare i ritmi al centrocampo emiliano quando è chiamato ad impostare l'azione.
Candreva 5,5 – Parte forte e sembra che voglia spaccare il mondo. Cala vistosamente con il passare dei minuti.
Palladino 5 – Riesce a concludere solo in un occasione senza rendersi pericoloso. Per il resto latita. Dal 82' Bojinov s.v. – Entra troppo tardi per incidere.
Crespo 6 – Esce nel primo tempo per fare spazio a Paletta dopo l'espulsione di Paci. La sensazione è che con lui in campo 90' sarebbe stata un'altra partita. Dal 35' Paletta 6 – Puntuale in chiusura, tiene bene la posizione.
Giovinco 6 – Tanta voglia di fare accompagnata da ottimi mezzi tecnici. Da solo però non può vincere la gara.
Allenatore Marino 5,5 – I suoi uomini nella difficoltà non mettono in mostra grande cattiveria. Difficile valutare una gara pesantemente condizionata dall'espulsione di Paci. Appare tardivo l'ingresso in campo di Bojinov.
BRESCIA-PARMA 2-0
BRESCIA (4-1-4-1): Arcari; Martinez, Zoboli (dal 27' s.t. Mareco), Bega (Vice Cap.), Berardi; Cordova; Diamanti, Filippini, Konè, Eder (dal 30' p.t. Lanzafame); Caracciolo (Cap.) (dal 19' s.t. Possanzini).
Non utilizzati: Leali, Zebina, Vass, Zambelli.
Allenatore: Beretta.
PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci (Vice Cap.), Lucarelli, Gobbi; Candreva, Morrone (Cap.), Valiani (dal 33' s.t. Angelo); Palladino (dal 37' s.t. Bojinov), Crespo (dal 34' p.t. Paletta), Giovinco.
Non utilizzati: Pavarini, Galloppa, Calvo, Modesto.
Allenatore: Marino
Arbitro: sig. Bergonzi di Genova
Marcatori: al 50' p.t. Bega, al 43' s.t. Diamanti
Ammoniti: al 37' p.t. Candreva, al 7' s.t. Diamanti, al 28' s.t. Lanzafame, al 35' s.t. Morrone, al 39' s.t. Giovinco, al 41' s.t. Lucarelli, al 48' s.t. Bega
Espulso: al 28' p.t. Paci
E.R.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…