PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-LAZIO / GENOVA – Un punto che non serve a nessuno. Quello tra Genoa e Lazio è stato un pareggio a reti bianche frutto di una partita abbastanza noiosa, con un netto predominio generale degli uomini di Ballardini spezzato solo dal palo di Hernanes e da qualche occasione sprecata da Floccari e Zarate. Complice la sconfitta interna della Juve, i biancocelesti restano dunque ancorati alla seconda posizione in attesa della sfida di stasera tra Inter e Napoli.
PAGELLE
GENOA
EDUARDO 6: Buoni i suoi interventi sulle occasioni di Floccari e Zarate. Non può nulla sul palo di Hernanes.
MESTO 6: Cerca di spingere sulla fascia senza grandi risultati ma con grande determinazione.
DAINELLI 6: Con Kaladze riesce bene ad imbrigliare Floccari e Zarate senza correre troppi rischi.
KALADZE 6,5: Il georgiano gioca una gran partita facendo scomparire dal campo Sergio Floccari.
CRISCITO 6,5: Come al solito da un grande apporto sia alla fase offensiva sia a quella difensiva della squadra di Ballardini.
ROSSI 6: Vicino al gol nel secondo tempo, gioca la solita partita di grinta e quantità non facendo mancare il suo apporto in fase di costruzione del gioco.
IL MIGLIORE MILANETTO 6,5: Prende per mano il centrocampo nel secondo tempo determinando il predominio territoriale rossoblù.
RAFINHA 5,5: E' il meno incisivo dei centrocampisti genoani.
JANKOVIC 6: Seconda partita dopo il rientro dall'infortunio e seconda bella figura per l'ex palermitano che va anche vicino al gol nel secondo tempo.
il peggiore TONI 5: Mai realmente pericoloso sotto porta, mai determinante con le sponde. Non è, al momento, un attaccante che può fare la differenza.
DESTRO 6,5: Con la pessima prestazione di Toni, è lui l'attaccante più pericoloso del Genoa. Sfiora il gol in un paio di occasioni.
MORETTI s.v. Entra nel finale al posto di Jankovic.
BOAKYE s.v. Appena un minuto per lui al posto di Destro.
BALLARDINI 6: Bravo ad avere ragione di Reja a centrocampo, l'ex laziale pareggia, e rischia di perdere, una partita che per come si era messa doveva essere portata a casa.
LAZIO
IL MIGLIORE MUSLERA 6,5: Eletto in settimana settimo portiere al mondo, si dimostra straordinario in alcune parate nel secondo tempo, soprattutto su Jankovic e Rossi.
LICHTSTEINER 6: Ingaggia in diverse occasioni il duello fisico con Toni. Mancano le sue galoppate sulla fascia destra.
BIAVA 6: Non la sua migliore uscita stagionale contro la sua ex squadra. Il numero 20 si lascia scappare più volte Destro e Jankovic e rimedia un cartellino giallo.
DIAS 6,5: Solita forza fisica e solita precisione in difesa. Rimedia un giallo che gli costerà il prossimo match all'Olimpico' col Lecce.
RADU 6: Torna in campo dopo l'operazione e copre bene la sua parte dagli attacchi di Rossi e Rafinha.
BROCCHI 5,5: In chiara difficoltà fisica viene sostituito a metà ripresa da Matuzalem.
LEDESMA 6: Spaesato al centro del campo nella ripresa dopo un buon primo tempo.
ZARATE 6: Il più pericoloso degli attaccanti di Edy Reja. Ha una doppia opportunità nel finale, quando va a recuperare la palla vicino all'area rossoblù.
HERNANES 5,5: Fa il 'Profeta' solo nell'occasione del palo clamoroso ad inizio ripresa. Poi sparisce dal campo e viene sostituito.
il peggiore MAURI 5: Lontanissimo dalla condizione fisica di inizio stagione, il numero 6 della Lazio non entra mai nel vivo dell'azione.
FLOCCARI 5: Si divora un gol facile a inizio partita, poi sparisce definitivamente dal campo ben contrastato da Kaladze
MATUZALEM 6: Entra in campo col piglio giusto, ma rimedia subito un brutto infortunio al ginocchio e deve a sua volta uscire.
BRESCIANO 5,5: Entra senza cambiare minimamente lo svolgimento della partita.
KOZAK s.v. Entra nel finale per uno spento Floccari
REJA – LOPEZ 6: Il tecnico friulano da istruzioni dalla tribuna non riuscendo a dettare il suo gioco, ma la difesa quasi impenetrabile gli assicura un pareggio che poteva anche non arrivare.
ARBITRO ROMEO 6,5: Partita facile per lui, non sbaglia sulle decisioni del giallo a Dias e del mancato rigore su Toni. Criticato dai genoani quando fischia la fine del primo tempo interrompendo un'azione della squadra di casa.
IL TABELLINO
GENOA-LAZIO 0-0
GENOA (4-3-1-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rossi, Milanetto, Rafinha; Jankovic (40 s.t. Moretti); Destro (44 s.t Boakye), Toni. All. Ballardini A disp: Scarpi, Chico, Kharja, Veloso, Rudolf.
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi (31 s.t Matuzalem), Ledesma; Zarate, Hernanes (38' s.t. Bresciano), Mauri; Floccari (43' s.t. Kozak). All. Reja A disp: Berni, Diakite, Scaloni, Rocchi.
ARBITRO: Romeo
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…