CALCIOMERCATO INTER, PIOLI IN POLE PER IL DOPO DE BOER. MA SPUNTA HIDDINK / MILANO – In casa Inter è ripartito il casting allenatori sul calciomercato dopo l'annuncio ufficiale dell'esonero di Frank de Boer. Secondo le ultime news di calciomercato Inter sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, i dirigenti nerazzurri Ausilio e Gardini hanno in mano l'intesa con Stefano Pioli per un contratto fino al 2018 (la loro alternativa principale è rappresentata da Guidolin): l'ex allenatore della Lazio (che attende il sì definitivo dall'Inter prima di liberarsi ufficialmente dal club biancoceleste) è atteso fra venerdì e sabato a Milano per fare la conoscenza di Ren Jun e Steven Zhang, rispettivamente braccio operativo di Suning e figlio di Zhang Jindong, numero uno del colosso cinese.
Proprio il gruppo Suning, però, starebbe pensando ad un nuovo allenatore straniero: nelle ultime ore sono salite improvvisamente le quotazioni di Guus Hiddink, sembra su consiglio di Kia Joorabchian. Le altre piste straniere conducono a Villas Boas (che, però, sarebbe vicino all'approdo in Bundesliga), Marcelino, Bielsa, Tata Martino e Vitor Pereira. Perdono quota, invece, le candidature Blanc e Leonardo, nonostante quest'ultimo rappresenti il nome giusto secondo il punto di vista dell'ex numero uno interista Massimo Moratti.
Intanto, contro Southampton (giovedì) e Crotone (domenica) toccherà a Stefano Vecchi, tecnico della Primavera, andare in panchina e guidare Icardi e compagni. Nell'allenamento di ieri, in difesa, è stato provato Ranocchia al fianco di Miranda, con D'Ambrosio e Nagatomo (Santon in alternativa) come terzini. Si delinea così per il futuro immediato un modulo 4-4-1-1, con un centrocampo ricco, composto da Perisic, Medel, Candreva e Gnoukouri, con Banega più avanzato, alle spalle di Icardi.
De Boer ha salutato così i tifosi dell'Inter: “Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato questi mesi. 'Forza Inter'”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…