Breaking News
  • Calciomercato Juventus, rottura Origi-Liverpool: è derby con un'italiana!
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, rottura Origi-Liverpool: è derby con un'italiana!

L'attaccante belga sempre più ai margini del progetto Klopp: a gennaio cessione più che probabile

CALCIOMERCATO JUVENTUS ORIGI / Ancora una tribuna: per Divock Origi l'avventura al Liverpool sembra davvero essere arrivata ai titoli di coda visto che Klopp continua a non prenderlo in considerazione e ad escluderlo costantemente anche dalla panchina. L'attaccante belga non è neanche in panchina questo pomeriggio contro il Cardiff e per lui si parla sempre con più insistenza di un addio a gennaio.

Nelle settimane scorse si era fatto il nome della Juventus per Origi: il 23enne attaccante belga potrebbe rivelarsi il profilo giusto per dare un'alternativa a Cristiano Ronaldo - prima o poi dovrà riposare anche lui - senza rinunciare alla possibilità di schierare Mandzukic sull'esterno.

Ma non solo bianconeri in Italia:  Origi, per caratteristiche tecniche, età e aspetto economico, sarebbe un profilo adatto anche al Milan. I rossoneri sono pronti a passare al 4-4-2 per permettere a Higuain e Cutrone di giocare in coppia: se la mossa tattica dovesse funzionare, a gennaio ecco che si prospetterebbe la necessità di affiancare una terza punta per consentire ai due di riposare. Si è molto parlato di Ibrahimovic, ipotesi tanto suggestiva quanto di difficile attuazione, ma il calciatore dei 'Reds' potrebbe rivelarsi il nome giusto per presente e futuro, 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)