Attiva dal lontano 1997, è una delle redazioni calcistiche digital più longeve del web. Interviste esclusive, contenuti unici e originali sono il nostro fiore all’occhiello. Con un focus costante sull’approfondimento e sull’autenticità: siamo un punto di riferimento per gli appassionati che cercano informazioni di qualità.
Claudio Galuppi
Direttore responsabile Calciomercato.it
Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, diventa giornalista pubblicista nel 2013. Inizia come redattore di giornalismo sportivo per dedicarsi poi alla gestione di portali dal 2018.

Giacomo Auriemma
Responsabile Editoriale
Gioviale, ambizioso, ironico, testardo, permaloso e generoso. Mi definisco un “procacciatore di notizie”, che si diletta a intrattenere i lettori attraverso delle audaci iperboli. Nulla a che vedere con il giornalismo, sia chiaro. L’importante è crederci, sempre e comunque!

Maurizio Russo
Giornalista – Arbitro
Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Matteo Fantozzi
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come “La Juve è sempre la Juve” su T9 e “Il processo dei tifosi” su Teleroma 56. Opinionista di TvPlay dal 2021 e conduttore della trasmissione di JuveLive su Twitch e Youtube dal 2025.

Paolo Colantoni
Giornalista presso RadioOlympia, Edipress, Web365
Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Giorgio Musso
Giornalista e Inviato
Giornalista sportivo nato a Palermo nel 1986, collabora con Calciomercato.it dal 2006.
Laureato magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria, è giornalista pubblicista dal 2015.
Ha firmato oltre 10.000 articoli ed è inviato di riferimento per Juventus, Inter e Monza.
Collabora come inviato anche con TVPlay.it ed è ospite occasionale in radio ed emittenti locali.

Raffaele Amato
Giornalista – Inviato sportivo per interlive.it
Raffaele Amato, nato a Formiano nel 1987, è giornalista e inviato sportivo.
Collabora con Calciomercato.it da quasi dieci anni, occupandosi di calcio e calciomercato.
È inviato sportivo per InterLive.it, con particolare attenzione all’attualità nerazzurra.
Appassionato di storia e sport, ha sviluppato una forte specializzazione nel mercato calcistico.

Lorenzo Polimanti
Giornalista – YouTuber
Lorenzo Polimanti è giornalista sportivo digitale, specializzato nel racconto del calcio attraverso storytelling, analisi dei dati e community engagement.
Esperto di YouTube e social media, sviluppa format editoriali capaci di trasformare partite e numeri in contenuti ad alta crescita.
È il creatore della nota community YouTube PassioneInter, punto di riferimento per l’informazione e l’intrattenimento nerazzurro.

Giorgio Trobbiani
Social Media Manager
Nato col basket, cresciuto col calcio. Classe 1996, ho sempre amato il giornalismo sportivo di tutti i tipi e legato a qualsiasi tipo di sport: la capacità di trasmettere le emozioni a chi legge, guarda, ascolta un evento sportivo è qualcosa di unico. Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’ambito social, vera polis del dibattito calcistico, e non solo, moderno. Esperto di YouTube e social media, sviluppa format editoriali capaci di trasformare partite e numeri in contenuti ad alta crescita.

Società Editrice: Web 365 Srl
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°27/2024 del 11.04.2024




















