“È una delle squadre più fallose di Serie A. Ma lui viene dipinto come il vate del nuovo modo di fare calcio”
Manca davvero pochissimo a Juve-Como, anticipo del sabato della 26esima giornata di Serie A. I bianconeri non potranno contare su Bremer e andranno a caccia di tre punti che, sul piano del morale al di là della classifica, potranno far comodo in vista del ritorno Champions col Galatasaray. Mercoledì servirà un’impresa, questo è indubbio, dopo il 5-2 patito a Istanbul.

Il Como viene invece dal buon punto in casa del Milan, ma non potrà fare affidamento sulla stella della sua squadra, ovvero Nico Paz squalificato per una giornata. Tatticamente Fabregas dovrebbe rimpiazzarlo con Baturina, schierando Rodriguez a sinistra.
L’allenatore spagnolo è ancora nell’occhio del ciclone per la trattenuta ai danni di Saelemaekers durante la gara col Milan. Secondo Massimiliano Gallo, intervenuto a ‘Radio Napoli Centrale, Fabregas avrebbe meritato una squalifica pesante: “Il suo gesto non l’ho quasi mai visto su un campo di calcio. E non succede nulla, con l’arbitro che espelle il povero Allegri“.
“Il gesto di Fabregas è grave. Como una delle squadre più fallose della Serie A”
“Il gesto è grave – ha sottolineato Gallo – si sarebbe dovuto discutere per giorni e si sarebbe dovuto arrivare ad una squalifica di almeno un paio di mesi. C’è una correlazione tra tutto questo e l’Italia che rischia di non avere una squadra agli ottavi di Champions e non va al Mondiale da anni.

Gallo non è un estimatore di Fabregas: “C’è l’innamoramento di queste persone come lui, dopo di che il Como è una delle squadre più fallose di Serie A. Ma Fabregas viene dipinto come il vate del nuovo modo di fare calcio”.
Il tecnico lariano non è stato squalificato perché l’arbitro Mariani e i suoi assistenti non si sono accorti dell’accaduto, con il direttore di gara che non ha scritto nulla nel suo referto. Inapplicabile la prova tv.




















