Fiorentina%2C+un+Ibra+per+Paratici%3A+costa+solo+un+milione+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2026/05/07/fiorentina-un-ibra-per-paratici-costa-solo-un-milione-esclusivo/amp/
Fiorentina

Fiorentina, un Ibra per Paratici: costa solo un milione | ESCLUSIVO

Il club viola si appresta a una rivoluzione di mercato con il nuovo direttore sportivo: spunta il nome di Ibrahimoglu

Manca soltanto l’ufficialità, ma di fatto la Fiorentina ormai è salva. Una stagione iniziata con Pioli e ambizioni alte in Serie A e in Conference League e finita con Vanoli nelle parti basse della classifica dopo essere stati anche ultimi. Nel frattempo ci sono state novità anche a livello dirigenziale, con l’arrivo di Fabio Paratici nel ruolo di direttore sportivo. Tra acquisti e cessioni, si annuncia una vera rivoluzione in casa viola.

Fabio Paratici, Ds della Fiorentina (foto Ansa) – Calciomercato.it

Probabilmente si ripartirà da un altro allenatore e da tanti nuovi calciatori. A tal proposito, Calciomercato.it può rivelare che alla Fiorentina è stato proposto Melih Ibrahimoglu, centrocampista con doppio passaporto turco e austriaco classe 2000 che milita attualmente nel Konyaspor nella Super Lig, che ha contribuito a portare in finale di Coppa di Turchia.

Considerato tra i migliori nel suo ruolo per qualità tecniche, visione di gioco e continuità di rendimento, può rappresentare un vero affare per Paratici. A poco più di un anno dalla scadenza del contratto, infatti, il suo cartellino viene valutato circa un milione di euro. Ma c’è da fare i conti con la concorrenza dei club stranieri.

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.