Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO Cagliari-Lazio 0-0: gli uomini di Sarri si svegliano solo nel finale

Voti, top e flop della sfida dello Stadio Olimpico, valevole per la 26° giornata del campionato di Serie A.

Cagliari e Lazio si dividono la posta al termine di una gara senza sussulti. I biancocelesti, reduci dal ko interno con l’Atalanta, muovono la classifica e superano momentaneamente il Bologna, raggiungendo la nona posizione in classifica. Gli uomini di Sarri hanno abbandonato in modo evidente le velleità europee in campionato e sembrano concentrarsi quasi esclusivamente sulla semifinale di Coppa Italia con i nerazzurri di Palladino. Il Cagliari, reduce da due sconfitte consecutive (contro Roma e Lecce), torna a muovere la classifica e con questo pareggio si porta a quota 29 punti, raggiungendo momentaneamente il Parma.

PAGELLE E TABELLINO Cagliari-Lazio 0-0: gli uomini di Sarri si svegliano solo nel finale – calciomercato.it – Ansa Foto

All’Unipol Domus la sfida finisce 0-0: più Cagliari che Lazio nella prima frazione, con un palo di Ze Pedro, una girata di Adopo e un tentativo di Salvatore Esposito; meglio la Lazio nella ripresa, con un’occasione di Taylor, una punizione velenosa di Cataldi e un tentativo del numero trentadue biancoceleste che si perde a pochi centimetri dall’incrocio dei pali.

Voti top e flop di Cagliari-Lazio

CAGLIARI

Top

Palestra: 7 Moto perpetuo sulla fascia destra. Scatta, parte in progressione, supera avversari come birilli e manda letteralmente al manicomio Pellegrini, costretto a fermarlo con le buone e (molto spesso) con le cattive. Nel primo tempo è il protagonista assoluto della sfida: gli manca solo un guizzo in fase offensiva. Nella ripresa trova il gol, vanificato da una posizione di partenza in fuorigioco.

Flop

Mina 4,5: Gli attaccanti della Lazio colpiscono a salve, ma nonostante tutto, riesce a farsi ammonire per un intervento in ritardo su Maldini e cincischia troppo nelle uscite palle al piede. Nella ripresa, atterra Noslin e si becca il secondo giallo, lasciando il Cagliari in dieci nel concitato finale

Caprile 6,5; Zé Pedro 6, Mina 4,5, Dossena 6; Palestra 7, Sulemana 6, Adopo 6, Mazzitelli 6, Obert 5,5; Kilicsoy, S. Esposito 5,5. Idrissi 6, Trepy 6.

LAZIO

Top

Rovella 6,5: Fino all’infortunio (l’ennesimo di una stagione maledetta), era stato propositivo e ordinato. Aveva regalato dei segnali importanti che lasciavano ben sperare: cade male, sulla spalla destra. L’augurio è che non si tratti di nulla di grave.

Flop

Pellegrini 5: Soffre maledettamente le giocate e l’intraprendenza di Palestra. In alcune occasioni riesce a metterci una pezza grazie all’esperienza, altre volte (la stragrande maggioranza) fatica a contenerlo. Prende un cartellino giallo di frustrazione a fine primo tempo. In ritardo anche nella diagonale difensiva che avrebbe dovuto portarlo in copertura su Adopo, nell’occasione più nitida per il Cagliari del primo tempo.

Provedel 6; Marusic 6, Provstgaard 6, Romagnoli 6, Pellegrini 5; Belahyane 6,5, Rovella 6,5, Taylor 5,5; Isaksen 5, Maldini 5, Zaccagni 5. Cancellieri 5,5 Cataldi 6,5, Nuno Tavares 6, Noslin sv.

Il tabellino di Cagliari – Lazio

Il tabellino di Cagliari – Lazio, gara valevole per la ventiseiesima giornata di campionato e disputata.

Il tabellino di Cagliari – Lazio – calciomercato.it- Ansa Foto

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Dossena; Palestra, Sulemana, Adopo, Mazzitelli (42′ Idrissi), Obert; Kilicsoy, S. Esposito (72′ YAel) A disp.: Sherri, Ciocci, Idrissi, Juan Rodriguez, Raterink, Albarracin, Liteta, Zappa, Pavoletti, Mendy, Trepy. All.: Fabio Pisacane

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Pellegrini (72′ Nuno Tavares); Belahyane, Rovella (60′ Cataldi), Taylor; Isaksen (60′ Cancellieri), Maldini (72′ Ratkov), Zaccagni . A disp.: Motta, Furlanetto, Patric, Dele-Bashiru, Noslin, Nuno Tavares, Dia, Ratkov, Cancellieri, Hysaj, Przyborek, Cataldi. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Antonio Rapuano (sez. Rimini); Assistenti: Costanzo – Fontani; IV ufficiale: Galipò; VAR: Maggioni; AVAR: Maresca

Ammoniti: Mina, Luca Pellegrini, Ze Pedro, Provstgaard, Mina.

/7
917

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

2 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

7 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 13%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie