Boga+impatto+devastante+col+mondo+Juve%2C+assist+e+sprint+che+possono+tornare+utili
calciomercatoit
/2026/02/09/boga-impatto-juve/amp/
Notizie

Boga impatto devastante col mondo Juve, assist e sprint che possono tornare utili

Da colpo di contorno a potenziale crack, le idee attorno a Jeremie Boga rischiano di essere già cambiate con i bianconeri che potrebbero aver fatto un colpo davvero interessante.

L’esterno d’attacco è stato lanciato ieri come mossa della disperazione di Luciano Spalletti, sotto 2-1 contro la Lazio e con poche idee là davanti. Il ragazzo è stato decisivo con l’assist per il gol nel finale di Pierre Kalulu.

Boga impatto devastante col mondo Juve, assist e sprint che possono tornare utili (ANSA) JuveLive.it

A lungo nella sessione di riparazione di gennaio i bianconeri avevano avuto l’intenzione e la voglia di prendere un vice per Yildiz, spremuto e senza una valida alternativa là davanti. I bianconeri erano andati dapprima su Federico Chiesa, per un ritorno romantico dal Liverpool, e poi su Daniel Maldini, finito proprio alla Lazio.

Alla fine un blitz aveva portato a Torino questo calciatore francese che aveva stupito al Sassuolo ma deluso all’Atalanta. Un’operazione molto conveniente visti i problemi che il calciatore aveva con l’ambiente a Nizza e che lo portavano da non giocare una partita ufficiale dalla fine di novembre.

Prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, un affare che nessuno si aspettava e che faceva pensare a una magagna dietro. Un colpo che aveva fatto storcere il naso ai tifosi della Juventus che sembrano essere già pronti a ricredersi.

L’impatto di Boga sulla Juventus

L’impatto di Jeremie Boga sull’ambiente Juventus è stato veramente devastante, il calciatore con due scampoli di partita si è preso già i complimenti del pubblico sui social network e c’è chi spinge addirittura per vederlo titolare soprattutto se contro l’Inter non dovesse recuperare Francisco Conceicao.

L’impatto di Boga sulla Juventus (ANSA) JuveLive.it

Boga aveva debuttato nella ripresa della sfida contro l’Atalanta in Coppa Italia, riuscendo a dimostrarsi pronto fisicamente e tirando fuori un dinamismo che è sicuramente all’altezza di quelle che sono le esigenze di Luciano Spalletti.

Ieri poi il ragazzo è sceso in campo nella ripresa quando i bianconeri erano sotto di un gol in una partita contro la Lazio che sembrava stregata. La sua rapidità ha messo subito a dura prova Marusic su quella fascia, che si è trovato col mal di testa a dover provare ad arginare sia lui che Yildiz contemporaneamente.

E poi nel finale una palla al bacio messa dentro che Kalulu trasformava nel 2-2 regalandogli la gioia del primo assist. Boga avrebbe fatto di più se non fosse che una palla perfetta all’ultimo istante veniva buttata alle ortiche da un Lois Openda che continua a essere un punto interrogativo davvero molto difficile da gestire.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.