Juventus%2C+svelati+i+tempi+di+recupero+di+Gatti%3A+ecco+quante+settimane+rester%C3%A0+fuori
calciomercatoit
/2025/12/04/juventus-svelati-i-tempi-di-recupero-di-gatti-ecco-quante-settimane-restera-fuori/amp/
Juventus

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze importanti

Non solo Dusan Vlahovic: com’è noto, nel match di Coppa Italia contro l’Udinese, anche Federico Gatti si è dovuto fermare per infortunio.

Gatti (Ansa) – Calciomercato.it

Il bomber serbo che verrà operato oggi a Londra, starà lontano dai campi fino al marzo prossimo per un pesante infortunio muscolare alla gamba sinistra patito nella sfida contro il Cagliari di campionato.

Il difensore, invece, si è procurato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro ed è finito questa mattina sotto i ferri, in Francia, per cercare di tornare in campo il prima possibile.

Una doppia tegola per Luciano Spalletti, che già deve rinunciare nel reparto arretrato a Gleison Bremer, anch’egli reduce dall’operazione al ginocchio, e a Daniele Rugani.

Quando tornerà in campo Gatti? La rivelazione dell’esperto

Sui tempi di recupero si è espresso, al canale Youtube di Juvelive.it, il dottor Lorenzo Proietti, ortopedico specialista in traumatologia dello sport.

“Per accelerare la fase di ritorno in campo e di recupero, hanno deciso di intervenire subito. Dopo l’intervento, ci sarà bisogno di un mese di stop, al massimo un mese e mezzo.

Fortunatamente, il menisco mediale ha tempi di recupero più brevi rispetto al laterale, vedi caso Pogba“.

Dunque, Gatti è atteso da Spalletti, nella peggiore delle ipotesi, per il weekend del 17/18 gennaio del 2026, quando i bianconeri se la dovranno vedere contro il Cagliari per la ventunesima giornata del campionato di Serie A.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.