Tutte le notizie live di martedì 18 novembre su Calciomercato.it dal mondo del calcio, tra partite e calciomercato
Dopo i match delle Nazionali, pronti a rituffarsi nel campionato, in attesa di un weekend cruciale, con match come Inter-Milan, Napoli-Atalanta, Fiorentina-Juventus e non solo. Conte è tornato a Napoli dopo le ferie riprendendo gli allenamenti e preparando la riscossa, anche le altre big al lavoro per i prossimi impegni e con le prime idee in vista del mercato.
Spagna, Belgio, Svizzera, Austria e Scozia che si aggiungono a Germania, Olanda, Norvegia, Portogallo, Francia, Croazia e Inghilterra. Sono queste le qualificate europee al prossimo Mondiale dopo l’ultima giornata di qualificazione. Per l’Italia di Gattuso, invece, è tutto rimandato ai Playoff.
A margine del 40° Premio Viareggio, è tornato a parlare Paolo Maldini: “Faccio un po’ fatica a parlare del Milan, però sono contento della classifica che occupa. Napoli, Inter e Juve se la giocheranno. Se il Milan avrà questa classifica potrà essere un’altra candidata”.
Sul futuro: “In Italia, sinceramente, c’è solamente una squadra e così sarà. Anche all’estero. Il Derby? Domenica credo se lo giochino entrambe, sarà un derby equilibrato. Il derby è strano: ne abbiamo persi 6-7 di fila e abbiamo vinto il campionato. Poi abbiamo ricominciato a vincerli e le cose non sono andate bene. Il derby non determina poi il risultato finale”.
La Nazionale Under 21 di Silvio Baldini riscatta la sconfitta contro la Polonia e si riporta a -3 proprio dai polacchi, che hanno vinto in Macedonia del Nord, nel girone di qualificazione ad Euro 2027. La prima classificata accederà direttamente ad Euro 2027, la seconda disputerà i Playoff.
Blitz a Lione, nella giornata di ieri, per Gleison Bremer: visita di controllo con il dott. Sonnery-Cottet, che ha dato il via libera al rientro graduale del difensore brasiliano con la squadra. Il centrale punta il big match contro il Napoli del prossimo 7 dicembre.
Le ultime sulla Roma. Lavoro con la squadra per Ferguson mentre per Bailey ancora personalizzato.
Nella sessione invernale due giocatori potrebbero lasciare la squadra di Chivu
L’ennesima bocciatura. Quando? Domenica sera, nel derby col Milan valevole per la dodicesima giornata di Serie A.
Ennesima bocciatura per Luis Henrique, che Chivu ha già detto di non ritenere all’altezza del calcio italiano. Il brasiliano come l’altro flop dello scorso mercato estivo nerazzurro: Andy Diouf.
In casa Napoli, niente confronto teso con i giocatori per Conte, che sta riflettendo su modifiche tattiche per ovviare all’emergenza infortuni: si valuta la possibilità di un 3-5-2 con Neres ad agire di fianco a Hojlund.
Si riducono le chances di vedere in campo Denzel Dumfries in Inter-Milan, le ultime da Appiano Gentile: Chivu studia Carlos Augusto come alternativa.
Il Milan torna a pensare a Fullkrug per il reparto offensivo, tra le opzioni sul tavolo può essere la più conveniente per rapporto qualità prezzo secondo il ‘Corriere dello Sport’.
Gattuso prova a compattare l’Italia dopo il ko con la Norvegia: nei prossimi mesi, incontri a cena con gli azzurri, in aggiunta o per sopperire allo stage di Coverciano se non venisse concesso.
A centrocampo, la Juventus insegue un innesto importante a gennaio: secondo ‘Tuttosport’, per i bianconeri torna in auge il nome di Granit Xhaka, già seguito in estate. Ma per il colpo dal Sunderland servono più di 15 milioni di euro.
Bremer sta per mettersi alle spalle l’infortunio. Blitz positivo a Lione per il controllo della situazione del ginocchio, via libera agli allenamenti graduali con la squadra. La Juventus può averlo a disposizione per la sfida col Napoli di inizio dicembre.
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…