Ecco tutte le notizie odierne relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Pausa delle nazionali, con l’Italia di Gennaro Gattuso attesa da due sfide decisive contro Estonia e Israele nella corsa la prossimo Mondiale.
Il Ct azzurro pensa a una Nazionale a trazione anteriore per la sfida di Tallinn: Kean e Retegui davanti, con Raspadori e l’esordiente Cambiaghi sulle fasce a centrocampo. Intanto in Serie A, c’è l’attuale Ds del Genoa Ottolini in pole per ricoprire il ruolo di uomo mercato della Juventus.
LIVE
L’Italia Under 20 eliminata agli ottavi di finale del Mondiale in Cile: con gli Stati Uniti, sconfitta netta per 3-0 (doppietta di Cremaschi e gol di Tsakiris).
Al Festival di Trento, Michel Platini chiude a un ritorno alla Juventus: “Non si vive la stessa storia d’amore due volte”.
Il Real Madrid riflette sul futuro di Vinicius Jr., secondo ‘Cadena Ser’ in Spagna l’addio del brasiliano potrebbe concretizzarsi in caso di una offerta consistente dall’Arabia: per i ‘Blancos’ la cifra ideale sarebbe intorno ai 250 milioni di euro.
INTER ZONE – LE ULTIME SUI NERAZZURRI!
La Corte sportiva d’Appello ha respinto il ricorso presentato dal Como in merito alle squalifiche di 3 e 2 giornate inflitte rispettivamente a Jesus Rodriguez e al tecnico Cesc Fabregas dopo la partita casalinga contro la Cremonese.
Entrambi hanno scontato la prima nello scorso weekend.
Il St.Gilloise dice addio al proprio allenatore a dodici giorni dalla sfida di Champions con l’Inter. Come riporta Fabrizio Romano, infatti, Sebastien Pocognoli ha salutato il club belga per diventare il successore di Hutter sulla panchina del Monaco, al quale ha invece detto no Thiago Motta.
Ora il St.Gilloise dovrà scegliere un nuovo tecnico.
L’esperto di calciomercato Emanuele Cammaroto è intervenuto sul canale YouTube di CM.IT: “Mi aspetto due nomi sulla graticola che sono Pioli e Baroni, sono quelli che rischiano di più. Il Torino dopo la sosta avrà un brutto cliente cioè il Napoli. E anche Pioli non avrà un calendario semplice. Un nome, che potrebbe subentrare in entrambi i casi, è quello di Palladino. Si parla anche di Thiago Motta ma se Palladino dovesse avere delle garanzie potrebbe anche pensare di tornare a Firenze. È un nome però più per il Torino che per la Fiorentina”.
Niente da fare per il Como. La Corte di Appello della Figc ha respinto il reclamo del club lariano, confermando le tre giornate di squalifica inflitte al calciatore Jesus Rodriguez e i due turni di stop al tecnico Cesc Fabregas.
Dal ritiro della Nazionale Sandro Tonali apre al ritorno in Serie A: “Per un italiano c’è sempre voglia di tornare nel suo Paese, non chiudo le porte. Magari non adesso, mi sto trovando molto bene al Newcastle“.
Il club spagnolo starebbe valutando Thiago Motta per la panchina al posto di Sergio Francisco Ramos, secondo quanto riferito da Matteo Moretto: contatti già avviati.
Gattuso pensa a un’Italia super offensiva nella trasferta di sabato in Estonia. Doppio centravanti con Kean e Retegui, mentre sugli esterni di centrocampo potrebbero agire Raspadori e il debuttante Cambiaghi per una sorta di 4-2-4 dello scacchiere azzurro.
Il colloquio tra Friedkin e il sindaco Gualtieri a margine dell’assemblea della EFC a Roma.
🔴Prima dell’assemblea generale EFC colloquio tra Dan #Friedkin e il sindaco Roberto #Gualtieri🚨🏟️@calciomercatoit #ASRoma pic.twitter.com/d9t4yG9Txl
— Francesco Iucca (@francescoiucca) October 9, 2025
Le parole di Mkhitaryan alla ‘Gazzetta dello Sport’: “Anche se alcune cose si somigliano, il lavoro che facciamo con Chivu è diverso da quello con Inzaghi. A livello tattico è un gioco un po’ più verticale, cerchiamo di finalizzare l’azione il prima possibile, con maggiora aggressività. È molto meticoloso, dote dei grandi tecnici. Gli allenamenti con lui sono intensi e particolarmente divertenti. Chivu è stato bravo a farci voltare pagina mentalmente dopo la fine della stagione scorsa: il passato non si cambia, ma il futuro si può scrivere”.
Calcio argentino e mondiale in lutto: si è spento all’età di 69 anni dopo una lunga malattia Miguel Angel Russo, allenatore del Boca Juniors.
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…
Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…