Presente+Juve%2C+futuro+lontano+dall%26%238217%3BItalia%3A+Vlahovic+ha+scelto+la+nuova+destinazione
calciomercatoit
/2025/09/18/presente-juve-futuro-lontano-dallitalia-vlahovic-ha-scelto-la-nuova-destinazione/amp/
Mercato

Presente Juve, futuro lontano dall’Italia: Vlahovic ha scelto la nuova destinazione

Il centravanti serbo ancora decisivo dalla panchina: ad oggi è difficile però una permanenza alla Juventus e in Serie A

Alla fine è rimasto alla Juventus e adesso fa le fortune di Igor Tudor. Dusan Vlahovic ha cambiato le sorti dei bianconeri nell’ultimo match di Champions League contro il Borussia Dortmund, ritrovando anche l’amore dell’Allianz Stadium.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centravanti ha trasformato i fischi dei mesi scorsi in applausi, incidendo come non mai finora per l’economia dei risultati della ‘Vecchia Signora’. Gol pesanti e decisivi in questo avvio di stagione (già 4, equamente divisi nelle due competizioni), oltre all’assist finale per Kelly nel folle pareggio contro il Borussia.

Vlahovic si è ripreso la Juve nel momento probabilmente più difficile della sua avventura a Torino e sta scalando nuovamente le gerarchie di Tudor nell’attacco bianconero. Il serbo è infallibile da subentrato e cambia la partita quando si alza dalla panchina.

Calciomercato Juventus, addio o rinnovo per Vlahovic? Il serbo strizza l’occhio alla Spagna

Una riserva di lusso, con Vlahovic che fino a qualche settimana fa sembrava vicino all’addio e ai saluti con la Juventus. Complice il contratto in scadenza nel 2026 e la volontà dei bianconeri di non perderlo a parametro zero.

Vlahovic, classe 2000 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il numero nove ha però rifiutato tutte le destinazioni, con l’obiettivo di portare a termine il contratto con la ‘Vecchia Signora’ e a giugno scegliere da svincolato la nuova destinazione. A meno che non cambi lo scenario con la dirigenza bianconera, che prossimamente potrebbe riallacciare i contatti con l’agente Ristic per capire i margini di manovra di un eventuale rinnovo. Prolungamento che adesso resta lontano, considerando le richieste economiche di Vlahovic che attualmente pesa oltre 23 milioni lordi d’ingaggio alla Juve. L’ex Fiorentina punta a uno stipendio vicino alla doppia cifra anche in futuro e se non abbassare le preteste è da escludere una sua permanenza a Torino e in Serie A in generale, con l’Inter vicina sulla situazione del bomber di Belgrado. 

Si farebbe largo così l’ipotesi estero, dove Vlahovic preferirebbe l’approdo in Spagna rispetto a un’avventura in Premier League. Il Barcellona nei mesi scorsi ha effettuato dei sondaggi per l’attaccante, che piace inoltre anche al ‘Cholo’ Simeone in casa Atletico Madrid. Per il momento però il presente si chiama Juventus e non sono esclusi altri colpi di scena sulla telenovela Vlahovic. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

50 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago