Il futuro dell’ex tecnico della Juventus è ritornato prepotentemente al centro della ribalta: ci sono anche le cifre annesse
Mentre i campionati di Inghilterra, Francia e Spagna hanno aperto i battenti già lo scorso week-end, per quelli tedesco e italiano il battesimo ufficiale si consumerà proprio durante questo fine settimana. Con tanti organici ancora tutti da completare, per gli allenatori non è mai facile gestire questo periodo monopolizzato da indiscrezioni e affari di mercato ancora tutti in divenire.
Molto spesso la variabile rappresentata dalle cessioni o dalle assenze last minute rappresentano una variabile impazzita in grado di orientare una stagione in un senso o nell’altro. Lo sa bene (anche) Thiago Motta, la cui parentesi sulla panchina della Juventus è stata – se non indirizzata – comunque orientata in maniera impattante dal grave infortunio accorso a Gleison Bremer (seguito a stretto giro di posta dal problema che ha tenuto Cabal fermo ai box fino al termine della stagione).
Al di là di qualche timido sondaggio esplorativo proveniente dall’Arabia – immediatamente respinta al mittente dall’ex tecnico del Bologna, ancora sotto contratto con la Juve fino al 2027 – l’estate di Thiago Motta è stata sostanzialmente tranquilla. Mesi di transizione, insomma, alla ricerca dell’occasione giusta dalla quale ripartire. L’obiettivo, neanche troppo velato, è quello di ritagliarsi uno spiraglio concreto per una panchina europea di un certo tipo. E chissà che un assist importante non possa arrivare proprio dall’Inghilterra.
Qualche ora dopo aver ufficializzato l’acquisto di Douglas Luiz, in casa Nottingham Forest è infatti esploso un vero e proprio putiferio. Considerazioni diverse degli obiettivi di mercato e la difficoltà a completare una rosa ancora tutta costruire sarebbero alla base delle valutazioni delle proprietà del Nottingham Forest su Nuno Espirito Santo, la cui panchina è sempre più traballante.
Difficile ipotizzare se – ed eventualmente con quali tempistiche – si possa concretizzare un ribaltone in panchina che avrebbe del clamoroso. I prossimi giorni, sotto questo punto di vista, risulteranno assolutamente decisivi. Come prevedibile, intanto, i betting analyst d’Oltremanica hanno già iniziare il toto nomi in merito al possibile sostituito dell’ex allenatore dell’Al-Ittihad. A fare una carrellata dei principali bookmakers è BettingOdds che tra le opzioni prese in considerazione, nomina proprio il profilo di Thiago Motta.
L’eventuale binomio tra l’ex tecnico della Juventus e i Tricky Trees è quotato infatti 17 volte la posta. Non una cifra irrisoria, se paragonate alle opzioni più calde (Postecoglou, Iraola – che però è alla guida del Bournemouth – e Pedro Martins su tutte), ma neanche troppo alta se la si confronta con le candidature di Terzic e Benitez (a quota 21) o al clamoroso ritorno di Klopp (bancato 26 volte la posta). Ad ogni modo, almeno per il momento, non risultano contatti concreti tra Thiago Motta e il club delle Midlands; i bookmakers, però, non hanno chiuso le porte a questo tipo di scenario. Il tempo, come sempre, risolverà anche questo rebus.
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…