Inter%2C+sgarbo+di+Marotta+alla+Juventus%3A+blitz+improvviso
calciomercatoit
/2025/08/17/inter-sgarbo-di-marotta-alla-juventus-blitz-improvviso/amp/
Mercato

Inter, sgarbo di Marotta alla Juventus: blitz improvviso

I vice campioni d’Italia provano a soffiare un obiettivo ai rivali, il duello si accende: cosa sta succedendo

Il precampionato dell’Inter si è chiuso positivamente con la vittoria per 2-0 sull’Olympiacos. Bene la prova generale dei nerazzurri prima del debutto in Serie A, con le reti di Dimarco e Thuram e una condizione apparsa in crescendo. Chivu ora però attende le risposte giuste sul mercato, dove i nerazzurri, da qualche settimana, sembrano piuttosto bloccati.

Inter, sgarbo di Marotta alla Juventus: blitz improvviso – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

C’è ancora molto da fare, per i vice campioni d’Italia, è evidente. Il lungo inseguimento a Lookman per ora non produce risultati. Nel frattempo, sono sfumati un paio di chiari obiettivi per la difesa come Leoni e De Winter. E prosegue il rebus Koné, per il quale si insiste con la Roma. I nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati e per il centrocampo c’è già un piano B che porta a Frendrup. Ma attenzione anche a un altro fronte che può diventare caldissimo, con un duello frontale con la Juventus.

Inter, O’Riley alternativa a Koné a centrocampo

Infatti, il ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi riporta che per i nerazzurri può diventare un’idea Matt O’Riley, giocatore del Brighton già seguito dai bianconeri.

Inter, O’Riley alternativa a Koné a centrocampo – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

A Torino, si ritiene che il danese possa essere il profilo giusto per sostituire il partente Douglas Luiz e integrare la linea mediana. Ma attenzione all’inserimento dei nerazzurri che potrebbe cambiare le carte in tavola. L’identikit di O’Riley sarebbe altrettanto appropriato, per doti fisiche e tecniche, per migliorare la mediana di Chivu. Il derby d’Italia, insomma, nelle prossime ore potrebbe letteralmente infiammarsi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.