Inter%2C+non+solo+Esposito%3A+altro+%26%238216%3Bno%26%238217%3B+all%26%238217%3BAtalanta+nell%26%238217%3Baffare+Lookman+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/07/21/inter-non-solo-esposito-altro-no-allatalanta-nellaffare-lookman-cm-it/amp/
Mercato

Inter, non solo Esposito: altro ‘no’ all’Atalanta nell’affare Lookman | CM.IT

Pressing del club vicecampione d’Europa per l’attaccante nigeriano: Marotta e Ausilio studiano il nuovo piano per strappare il sì della ‘Dea’

Sono giorni decisivi per il possibile ‘colpaccio’ dell’Inter, che spinge per l’arrivo di Ademola Lookman a Milano e alla corte di Chivu. 

Francesco Pio Esposito (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nigeriano è una precisa richiesta del tecnico rumeno, che vuole modificare il 3-5-2 di Inzaghi e puntare sul tridente offensivo con capitan Lautaro Martinez e Thuram, quest’ultimo dichiarato incedibile (almeno per questa stagione) dal Ds Ausilio.

Chivu nelle ultime settimane ha avuto vari confronti con la dirigenza nella sede di Viale della Liberazione e, oltre a Leoni per svecchiare il reparto arretrato, l’ex allenatore del Parma ha chiesto alla società un profilo di alto livello nel reparto offensivo e provare nuovi soluzioni tattiche.

Calciomercato Inter, Frattesi fuori dall’operazione Lookman: veto Chivu e addio solo per una big

Lookman è il prescelto, con il presidente Marotta che ha ottenuto il via libera da Okatree per un grande e oneroso investimento sul mercato. L’Inter però non può spingersi oltre una determinata soglia e difficilmente arriverà agli almeno 50 milioni di euro richiesti dall’Atalanta per il cartellino del Pallone d’Oro africano.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

I dirigenti della ‘Beneamata’ devono lavorare anche di fantasia e cercare formule alternative, anche se da Bergamo hanno rifiutato una prima proposta in prestito oneroso con obbligo a 40 milioni nel 2026 da parte di Marotta e Ausilio. La soluzione sarebbe l’inserimento nell’affare di una contropartita: l’Atalanta ha provato a inserire nei discorsi Pio Esposito come svelato nei giorni scorsi da Calciomercato.it, incassando però subito la netta chiusura dell’Inter.

A meno di un clamoroso e sorprendente dietrofront, quindi, il baby bomber classe 2005 farà parte della rosa di Chivu nella prossima stagione. Asllani e Buchanan al momento non stuzzicano la dirigenza della ‘Dea’, mentre su Frattesi c’è il veto del tecnico rumeno e inoltre l’ex Sassuolo in caso d’addio preferirebbe accasarsi in una big italiana o volare all’estero. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago