Voti, top e flop della finalissima di Champions League dell’Allianz Arena di Monaco. Nerazzurri travolti dalla squadra di Luis Enrique
Non c’è storia nell’ultimo atto della Champions League: il Paris Saint-Germain umilia l’Inter con un clamoroso pokerissimo e conquista la sua prima (e storica) Coppa dei Campioni.
L’Inter è subito alle corde, Dembele e l’imprendibile Doue fanno quello che vogliono sul prato dell’Allianz Arena. Il giovanissimo francese è il grande protagonista della finale con una doppietta e un assist, mentre all’inizio l’ex Hakimi – che non ha esultato – aveva portato in vantaggio il PSG. Nel finale chiudono i conti Kvaratskhelia e il neoentrato Mayulu.
È festa grande per Luis Enrique, alla sua seconda Champions in carriera e che porta a casa un altro ‘Triplete’. Mentre Simone Inzaghi ne esce distrutto e con tanti punti interrogativi sul matrimonio con l’Inter.
TOP PSG: Doue 9 – E pensare che era in ballottaggio con Barcola… Schianta l’Inter con una doppietta d’autore e l’assist al bacio per la rete del vantaggio firmato dall’ex Hakimi. Incontenibile: Mbappe chi?
TOP PSG: Dembele 8 – Attacco debordante da parte del Paris, con il numero dieci che incanta regalando magie. Come il tacco sublime che porta al 3-0 dello scatenato Doue. Decisivo anche sul secondo gol e il poker calato da Kvara. Mago.
FLOP Inter: Dimarco 3 – Non si salva nessuno dell’Inter, con il canterano in balia dello scatenato Doue. Soffre le pene dell’inferno, letteralmente in bambola: come tutta l’Inter.
FLOP Inter: Barella 3 – Non è più lui, da un paio di mesi a questa parte. Serviva il suo carisma, ma come tutti gli altri senatori sparisce nella partita più importante. Che peccato.
Il Paris Saint-Germain umilia l’Inter, Luis Enrique è ancora sul tetto d’Europa dieci anni dopo. Nerazzurri mai in partita, finale a senso unico: Inzaghi resta a mani vuote.
PSG-INTER 5-0
12′ Hakimi; 20′ e 63′ Doue; 73′ Kvaratskhelia; 87′ Mayulu
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes (77′ Lucas Hernandez); Fabian Ruiz (84′ Mayulu), Vitinha, Joao Neves (84′ Zaire-Emery); Kvaratskhelia (84′ Ramos), Dembele, Doue (67′ Barcola). A disposizione: Safonov, Tenas, Beraldo, Kimpembe, Zague, Kang-in Lee. Allenatore: Luis Enrique
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (53′ Bisseck; 62′ Darmian), Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu (70′ Asllani), Mkhitaryan (62′ Carlos Augusto), Dimarco (53′ Zalewski); Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Frattesi, Zielinski, Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Kovacs (Romania, voto 6,5)
VAR: Higler
Ammoniti: Zalewski (I), Doue (P), Thuram (P)
Espulsi: –
Note: recupero 3′ e 0′, presenti 75.024 spettatori per la finale di Champions League all’Allianz Arena di Monaco.
Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…