Conte-Juventus, possibile ribaltone nel futuro del tecnico del Napoli: cosa succede dopo i festeggiamenti per lo Scudetto
Con la Serie A in archivio è subito tempo di calciomercato. Sono infatti giorni già decisivi soprattutto per quanto riguarda il valzer delle panchine, a partire da Antonio Conte. Napoli – e Juventus – attendono la decisione definitiva dell’allenatore neo campione d’Italia.
Il Napoli sta facendo di tutto per convincere il tecnico. Durante la festa Scudetto di oggi, anche la moglie dell’ex Juve si è lasciata prendere dall’entusiasmo generale ed ai tifosi presenti ai piedi del pullman che gli hanno chiesto di restare ha risposto “farò di tutto”. Il gesto e il labiale non tradiscono. Che questo Scudetto possa fare cambiare idea a Conte? Potrebbe rivelarsi decisiva anche la moglie Elisabetta.
Un altro segnale di è arrivato dallo stesso Conte. Nel pullman scoperto, ai microfoni della ‘Rai’, l’allenatore ha infatti dichiarato: “Penso che questo entusiasmo e questa passione siano qualcosa di straordinario e difficilmente la puoi trovare dappertutto“. “È passato un anno e abbiamo faticato tanto e siamo riusciti veramente a coronare un sogno. Vedere tutti i tifosi napoletani in piazza a festeggiare lo scudetto è qualcosa di straordinario – ha aggiunto il tecnico azzurro – ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto quest’anno. È difficile non creare un rapporto particolare con la città, è una città passionale, che ha entusiasmo, che dà tutto e vuole anche tanto, e noi penso che le abbiamo dato tutto quello che avevamo”.
Anche i tifosi, ovviamente, sono tutti schierati per la permanenza del condottiero del quarto Scudetto. Ecco alcuni dei tweet più significativi raccolti da Calciomercato.it.
Dal presidente De Laurentiis ad Oriali, dalla moglie ai tifosi: tutti stanno provando a convincere Antonio Conte a restare alla guida del Napoli. La decisione definitiva, però, spetterà solamente all’allenatore. Sono giorni decisivi per il suo futuro.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…
Questa sera si giocherà l'ultima partita in programma per la quindicesima giornata del campionato di…
È uno dei punti di forza del club guidato dall'ex centrocampista di Parma, Lazio e…
I bianconeri potrebbero prendere in considerazione solo un prestito con diritto La Juve sarà una…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Il tecnico rossoblù analizza gli errori della sua squadra, mantenendo la consapevolezza di una buona…