Accenna un sorriso Antonio Conte nel post-partita di Parma-Napoli, ma un aspetto lo ha infastidito
Il tecnico del Napoli si presenta ai microfoni di DAZN accennando un sorriso, forse sollevato dal risultato finale di Inter-Lazio. C’è ancora un punticino di vantaggio sull’Inter. E il destino è ancora tutto nelle mani degli azzurri.
Antonio Conte commenta a caldo il pareggio contro il Parma, sottolineando però la difficoltà della stagione: “Campionato difficile, volevamo dare fastidio. Adesso c’è un piccolo passo da fare. Siamo ad un passo dal fare qualcosa di inimmaginabile – poi aggiunge – Qui passa tutto in secondo piano. Non avevamo Lobotka, stiamo perdendo pezzi e nonostante tutto siamo ancora lì in testa alla classifica”.
L’allenatore accarezza il sogno tricolore: “Mi auguro di festeggiare lo Scudetto, sarebbe qualcosa di bello. Mi ripagherebbe di tutto quello che ho dato quest’anno. Sono molto stanco, arrivo giusto all’ultima giornata. La piazza del Napoli è bellissima, ma la richiesta è molto alta. Sento una grandissima responsabilità”.
Il Parma, man mano che passavano i minuti e vedeva il novantesimo, ha provato a giocare anche con il tempo. Ovviamente, ai Ducali questo pareggio vale tantissimo, soprattutto a seguito della sconfitta del Venezia a Cagliari. Anche se, la squadra di Chivu deve ancora conquistare la matematica salvezza all’ultima giornata.
Conte, però, sottolinea che ci sia stato un atteggiamento poco sportivo ed è questa la ragione per cui si è spesso lamentato con il direttore di gara. Poi l’espulsione e la squalifica che arriverà in Napoli-Cagliari lo infastidisce e non poco. A DAZN commenta così: “Mi dà fastidio la mia assenza in Napoli-Cagliari perché si lavora anche per giocare queste sfide. Confido nello staff e nel Maradona. Mi ha dato fastidio che ci sia stata molta ostruzione. Io vengo dal calcio inglese. Ci sono stati crampi, finte, contro finte. Su questo aspetto dobbiamo migliorare”.
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…