Il match dell’Olimpico continua a calamitare non poche scintille. La rete siglata da Vecino ha letteralmente infuocato gli animi
Equilibrata e tesissima, giocata moltissimo sul filo dei nervi vista l’importanza della posta in gioco, Lazio-Juve si sta prendendo ancora le luci della ribalta. Sicuramente non per il gioco espresso dalle due squadre – piuttosto contratte nel corso di tutta la gara – ma soprattutto per le polemiche arbitrali che hanno contribuito ad accendere un match piuttosto fisico.
Riuscendo a sfruttare la superiorità numerica arrivata per l’espulsione di Kalulu, la Lazio ha poi timbrato la rete del pareggio grazie alla rete di Vecino che, tutto solo, si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, depositando in rete un pallone vagante nel cuore dell’area di rigore dopo la sponda aerea di Zaccagni. L’azione dell’1-1 – come sempre avviene in questo genere di situazioni – è stata poi rivista al VAR. Un silente check utile a capire soprattutto la posizione di Vecino, tenuto in gioco dal piede di Renato Veiga.
Contestualmente, il VAR di Lissone ha giudicato non punibile l’intervento di Zaccagni che con le ‘cattive’ riesce ad eludere la marcatura di Gatti, sbilanciando il difensore della Juventus quel tanto che basta per impedire al centrare di Tudor di colpire il pallone.
Un contatto – quello tra Zaccagni e Gatti – che sta alimentando non poche polemiche. Non sono pochi, infatti, i tifosi della Juventus che si sarebbero auspicati il fischio di Massa, ravvisando tutte le premesse per una punizione a favore. Ecco una rapida carrellata a riguardo:
Ad ogni modo, va ricordato che in questo genere di situazioni è sempre e solo l’arbitro a dover giudicare l’intensità del contatto: il VAR non può intervenire.
Rumours, acquisti e molto altro su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma e tutte le altre…
Brahim Diaz ha intenzione di lasciare anche il Real Madrid: l'ultima parola spetterà a Xabi…
Svolta per il campionato italiano, porte girevoli che coinvolgono i bomber: al centro della vicenda…
Nazionale in cerca del nuovo allenatore, arriva la firma del tecnico: la notizia ora è…
Scatta l'allarme per le prossime finestre di calciomercato, il club finisce nei guai: cosa sta…
Sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, sono giorni molto intensi per…