De+Zerbi+al+posto+di+Inzaghi%3A+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC
calciomercatoit
/2025/04/27/de-zerbi-al-posto-di-inzaghi-ha-gia-detto-si/amp/
Inter

De Zerbi al posto di Inzaghi: ha già detto sì

Il valzer degli allenatori si fa sempre più infuocato e coinvolge anche la panchina dell’Inter

La pesante sconfitta contro il Milan nel derby di Coppa Italia ha tolto all’Inter la possibilità di raggiungere il triplete in questa stagione. La seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Bologna ha fatto intravedere i prodromi di una crisi proprio nel momento clou dell’annata e sul banco degli imputati è finito anche Simone Inzaghi.

De Zerbi al posto di Inzaghi: ha già detto sì (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Al condottiero interista spetterà l’arduo compito di rispondere sul campo già a partire dalla partita di domenica pomeriggio contro la Roma. Raggiunti dal Napoli in testa alla classifica, i padroni di casa non potranno permettersi il lusso di proiettare i propri pensieri già alla semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona e tra infortuni e squalifiche le scelte di formazione saranno quasi obbligate.

De Zerbi al posto di Inzaghi: c’è l’accordo

In odore di rinnovo contrattuale già da tempo, Inzaghi è finito nel mirino arabo nei giorni scorsi. In cerca di un nuovo allenatore, l’Al-Hilal si è reso protagonista di un blitz in Italia per provare a convincere il tecnico piacentino con un mega ingaggio. Il club arabo già da tempo ha aperto il casting per il successore di Jorge Jesus e a inizio 2025 aveva messo nel mirino anche Massimiliano Allegri.

De Zerbi al posto di Inzaghi: c’è l’accordo (ANSA FOTO) – calciomercato.it

In ossequio al vecchio adagio del “non c’è due senza tre”, nelle ultime ore sta emergendo anche una nuova candidatura italiana. Secondo il giornalista Khaled Al-Qahtani, infatti, Roberto De Zerbi avrebbe dato già la disponibilità a diventare il nuovo allenatore dell’Al-Hilal.

Accostato anche al Milan e alla Roma, l’attuale tecnico del Marsiglia avrebbe espresso “un serio interesse” nei confronti dell’ipotesi araba, dichiarandosi pronto ad assumere il nuovo incarico e a guidare la squadra al prossimo Mondiale per Club. Inserito nel gruppo H insieme a Real Madrid, al Pachuca e al Salisburgo, l’Al-Hilal ha infatti intenzione di affidarsi ad un allenatore di caratura internazionale prima della partenza per gli Stati Uniti.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

4 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

6 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

10 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

10 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

10 ore ago