Offerta+faraonica+per+Osimhen%3A+cambiano+i+piani+della+Juventus
calciomercatoit
/2025/04/26/offerta-faraonica-per-osimhen-cambiano-i-piani-della-juventus/amp/
Mercato

Offerta faraonica per Osimhen: cambiano i piani della Juventus

La Juve a caccia del nuovo centravanti per la prossima stagione al posto di Vlahovic: strada in salita per il nigeriano di proprietà del Napoli

Si complica l’assalto della Juventus per Victor Osimhen. Non solo per le problematiche relative all’accesso dei bianconero in Champions League, con il quarto posto adesso in serio pericolo dopo il tonfo di Parma.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nigeriano è un pupillo di Cristiano Giuntoli, ma la concorrenza aumenta per l’attuale bomber del Galatasaray che a fine stagione tornerà al Napoli dopo il prestito in Turchia. Trattare con De Laurentiis non sarà affatto semplice per la Juve, senza contare come dicevamo il pressing anche dall’estero per Osimhen. L’ex Lille è uno dei principali obiettivi del Manchester United per rinforzare l’attacco, con Amorim che lo ha messo in cima alla lista dei desideri per il mercato estivo. In Premier League, inoltre, ‘Osi’ fa gola inoltre al Chelsea. 

Calciomercato Juventus, Retegui balza in pole per l’attacco

Alle grandi d’Inghilterra si aggiunge una nuova minaccia per la Juventus, rappresentata dell’Al-Hilal in Arabia Saudita. Il sodalizio di Riyadh ha fallito l’assalto a Salah dopo il rinnovo dell’egiziano con il Liverpool e perciò avrebbe messo nel mirino Osimhen come riporta il portale ‘Givemesport.it’.

Mateo Retegui (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Al-Hilal – che di recente tra l’altro ha sondato la pista Inzaghi per la panchina – sarebbe pronto a mettere sul piatto i 75 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto con il Napoli, oltre a ricoprire d’oro il nigeriano con un ingaggio faraonico. Osimhen, dal canto suo, non avrebbe chiuso all’approdo nella Saudi League e nelle prossime settimane l’Al-Hilal potrebbe intensificare i contatti.

Strada quindi sempre più tortuosa per la Juve nella corsa al bomber di proprietà del Napoli, con Giuntoli orientato a virare con decisione su Retegui per rimpiazzare il partente Vlahovic. L’Atalanta per l’italo-argentino e attuale capocannoniere della Serie A chiede un assegno da 50-60 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago