Esonero+immediato+per+Pioli%3A+nuova+panchina+in+Serie+A
calciomercatoit
/2025/03/28/esonero-immediato-per-pioli-nuova-panchina-in-serie-a/amp/
Mercato

Esonero immediato per Pioli: nuova panchina in Serie A

L’ex allenatore del Milan rischia grosso: sarà comunque addio a fine stagione con l’Al-Nassr. C’è subito il ritorno in Italia

Tempi duri in Arabia Saudita per Stefano Pioli, accostato a diverse panchine in Serie A per un eventuale ritorno nel campionato italiano la prossima estate.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore parmense ha divorziato dal Milan al termine della scorsa stagione, rescindendo consensualmente il contratto che era in scadenza nel giugno 2025 con il ‘Diavolo’. A settembre Pioli si è accasato nella Saudi League al timone dell’Al-Nassr, anche se l’avventura con la squadra di Cristiano Ronaldo non sta andando per il verso giusto. Il tecnico italiano veleggia in cattive acque considerando gli ultimi risultati della formazione saudita, terza in classifica ma distante 10 punti dalla capolista Al-Ittihad.

Pioli torna in Serie A: le ipotesi Roma, Juve e Atalanta

La panchina di Pioli è iniziata così a scricchiolare e l’allenatore rischierebbe anche l’esonero a stagione in corso. Difficilmente quindi il mister emiliano resterà in Arabia Saudita anche il prossimo anno, con la sua parentesi nel campionato arabo destinata a terminare così dopo pochi mesi. 

Pioli, tecnico dell’Al-Nassr (LaPresse) – calciomercato.it

Stando infatti a quanto riporta la testata ‘Oggi Sport Notizie’, le strade di Pioli e dell’Al-Nassr sono destinate a separarsi al termine di questa stagione, malgrado un contratto fino al 2026 con opzione e un ingaggio da circa 12 milioni di euro all’anno. Occhio quindi alla posizione di Pioli la prossima estate, con l’allenatore ex Milan che punta a tornare in Italia e che può rientrare nel valzer delle panchine in Serie A. Il tecnico di Parma resta in orbita Juventus in caso di mancata conferma di Tudor, ma è un profilo inoltre tenuto sotto osservazione da parte della Roma come riportato da ‘AsRomaLive.it’. Senza dimenticare la pista che porta all’Atalanta per il post Gasperini. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Caos Serie A, scontro totale con la Lega e rischio sconfitta a tavolino

La situazione in Serie A si fa tesissima: la situazione con la Lega è ai…

36 minuti ago

Barcellona-Real Madrid, nuovo annuncio UFFICIALE: cambia tutto

Caos in Spagna alla vigilia della Copa del Rey, il nuovo comunicato rappresenta una ulteriore…

1 ora ago

Caos Barcellona-Real Madrid, comunicato UFFICIALE: anche l’Inter in attesa

La vigilia della finale di Copa del Rey è un vero e proprio rebus, soprattutto…

2 ore ago

Lookman via con lo scambio: la doppia beffa per Juventus e Napoli

Ademola Lookman al centro di uno scambio di mercato che modifica tutti gli equilibri: bianconeri…

3 ore ago

Milan, nome nuovo dallo United: Napoli a mani vuote

Il Milan mette gli occhi in casa Manchester United per regalare al proprio progetto un…

3 ore ago

Bologna-Juventus, emergenza infortuni: altra assenza prima del big match

In vista di Bologna-Juventus, diversi problemi a livello di infortuni: altri giocatore che salterà la…

5 ore ago