Grosso+guaio+per+Inzaghi%3A+l%26%238217%3Buomo+da+60+milioni+fa+tremare+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2025/03/25/grosso-guaio-per-inzaghi-luomo-da-60-milioni-fa-tremare-linter/amp/
Notizie

Grosso guaio per Inzaghi: l’uomo da 60 milioni fa tremare l’Inter

I nerazzurri sono attesa da un ciclo decisivo di partite al ritorno dopo la sosta tra campionato, Champions e Coppa Italia: c’è un problema però per il tecnico piacentino

Sorride a metà Simone Inzaghi, ieri premiato con la Panchina d’Oro dai colleghi per la scorsa stagione. Il tecnico nerazzurro vive il punto più alto momento della carriera da allenatore, con l’Inter ancora in corsa su tre fronti e che può puntare al ‘Triplete’ tra campionato, Champions e Coppa Italia.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club nerazzurro è pronto a premiare il tecnico piacentino con il rinnovo di contratto, come confermato anche recentemente a più riprese dal presidente Marotta. Tutto sarà discusso a tempo debito e a bocce ferme, ma il matrimonio tra le parti è destinato a consolidarsi anche per il futuro. Inzaghi corre quindi per vincere tutto e per la firma sul nuovo contratto, anche se allo stesso tempo deve far fronte con diverse tegole dall’infermeria in vista del prossimo e decisivo tour de force di partite.

Se il mister ex Lazio tira un sospiro di sollievo per Lautaro Martinez, la stessa cosa invece non si può dire sulla situazione di Denzel Dumfries. Più serio del previsto infatti l’infortunio rimediato contro l’Atalanta da parte del nazionale olandese, che ha saltato il doppio impegno della sua nazionale in Nations League.

Inter, Champions e Bayern a rischio per Dumfries

Dumfries ha replicato gli esami strumentali dopo qualche giorno, che hanno evidenziato una distrazione nella parte posteriore della coscia. L’esterno di Inzaghi sarà rivalutato la settimana prossima, ma sostanzialmente non si tratta di un problema di poco conto.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex PSV Eindhoven, oltre all’Udinese, sarà costretto anche a rinunciare al derby di Coppa Italia con il Milan e anche alla successiva sfida contro il Parma. In forte dubbio, però, c’è soprattutto il primo round dei quarti di Champions League nella tana del Bayern Monaco. Vige massima cautela ad Appiano Gentile sulle condizioni dell’olandese, con Inzaghi e lo staff medico che non forzeranno la mano per non incorrere in ricadute. L’obiettivo così dell’Inter potrebbe essere quello di recuperarlo nelle migliori condizioni per il ritorno di Champions con il Bayern, ma tutto si capirà da come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Una tegola pesante quindi per Inzaghi, che per le prossime partite perderà probabilmente il giocatore più in forma. Dumfries sta disputando una grande stagione e ha attirato nuovamente l’interesse delle big di Premier, con l’Inter però che non è intenzionata a privarsene in estate a meno che non arrivi in Viale della Liberazione un’offerta intorno ai 60 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago