Juventus%2C+%26%238216%3Bnuovo%26%238217%3B+innesto+per+il+Mondiale+per+club%3A+pu%C3%B2+giocare+in+USA
calciomercatoit
/2025/03/17/juventus-nuovo-innesto-per-il-mondiale-per-club-puo-giocare-in-usa/amp/
Juventus

Juventus, ‘nuovo’ innesto per il Mondiale per club: può giocare in USA

Nuovo acquisto per il Mondiale per club: la Juventus ha una possibilità e vuole sfruttare le regole FIFA per ottenere il giocatore subito

Momento difficile per la Juventus, con Thiago Motta sempre più vicino all’esonero a causa dello scarso rendimento della sua squadra. E dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Champions League, le sue possibilità di permanenza in vista della prossima stagione si sono ridotte.

La Juventus può sfruttare una norma FIFA per giugno (LaPresse) Calciomercato.it

In realtà, il tecnico rischia anche di essere esonerato prima dell’inizio del Mondiale per club. Infatti, la Juventus è presente alla prima edizione allargata del torneo, con 32 squadre provenienti da ogni dove. Una competizione che prevede ricchi premi economici e che a questo punto la società non vorrà snobbare. Per tale ragione, servirà anche portare una squadra pronta, che se la giochi fino in fondo. E i dirigenti starebbero pensando anche di sfruttare una norma FIFA, che consentirà di ‘ingaggiare’ un giocatore proprio in vista del Mondiale per club.

Mondiale per club, la Juventus punta a Miretti tra i convocati

Per permettere a Fabio Miretti di giocare e non restare in panchina, tra le riserve, la Juventus ha deciso di lasciar partire il giocatore in prestito già dalla scorsa estate. Il classe 2003 ha avuto modo prima con Gilardino, poi con Viera di mettersi in mostra. E sta disputando un buon campionato, specialmente con il tecnico francese.

Fabio Miretti, centrocampista del Genoa in prestito dalla Juventus (LaPresse) Calciomercato.it

Grazie all’estensione del mercato già da giugno e la numerosa lista dei pre-convocati per il Mondiale per club (fino a 50 giocatori), secondo Tuttosport, Fabio Miretti potrebbe rientrare tra i papabili calciatori da inserire in lista. Infatti, il centrocampista finirà il prestito con il Genoa e otterrà l’ok per poter giocare con la Juventus a cavallo tra la fine e l’inizio della nuova stagione.

Il Mondiale per club si disputerà in un periodo particolare della stagione sportiva, ossia tra giugno e luglio, quando solitamente termina e inizia un nuovo anno calcistico. L’evento quadriennale si terrà negli Stati Uniti, in 11 città. La Juventus ha un girone piuttosto interessante, con Manchester City, il Wydad Casablanca e l’Al-Ain. L’esordio dei bianconeri è programmato a Washington il 18 giugno. Le prime due di ogni girone passeranno il turno e accederanno agli ottavi di finale. La strada per East Rutherford, sede della finale nel New Jersey, è lunghissima.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

37 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago