Juventus%2C+accuse+shock+dell%26%238217%3Bex%3A+%26%238220%3BMi+hanno+costretto+a+farlo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/14/juventus-accuse-shock-dellex-mi-hanno-costretto-ad-andare-via/amp/
Juventus

Juventus, accuse shock dell’ex: “Mi hanno costretto a farlo”

Non solo il caos crescente intorno a Thiago Motta, per la Juventus arrivano dichiarazioni pesanti di un calciatore venduto in estate

Non sono giorni certamente sereni per tutta la Juventus, dalla parte sportiva a quella dirigenziale. Dopo la debacle interna contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato, che segue le cocenti eliminazioni in Champions League contro il PSV Eindhoven ai playoff e contro l’Empoli ai quarti di Coppa Italia, si è aperto il dibattito sul futuro dei bianconeri.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore Thiago Motta è finito, e non potrebbe essere altrimenti, sulla graticola e già si parla di un possibile cambio della guida tecnica alla fine della stagione in corso, nonostante un contratto in essere valido fino al 30 giugno 2027. I risultati della squadra, sotto tutti i punti di vista, non possono essere soddisfacenti e sono molti i tecnici accostati al club piemontese in vista della prossima stagione. Per alcuni si tratterebbe di un ritorno, vedi Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, per altri di una prima volta, come Stefano Pioli e Roberto Mancini, solo per citarne alcuni. Adesso, però, c’è da pensare al campo e al quarto posto da difendere con le unghie e con i denti, visto che è l’ultimo che garantisce l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

La mancata conquista dell’ultimo obiettivo stagionale rimasto creerebbe problemi seri, sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda la panchina, con Motta che in quel caso sarebbe con entrambi i piedi fuori dalla Juve. Ma attenzione anche alla prossima sfida di Serie A contro la Fiorentina dei tanti ex, compreso mister Raffaele Palladino: un’eventuale altra sconfitta, potrebbe mettere in discussione fin da subito il posto occupato dall’italo-brasiliano. In questo contesto già incandescente, sono arrivate delle dichiarazioni scoppiettanti di un giocatore ceduto questa estate dalla Juventus.

Dean Huijsen (LaPresse) – Calciomercato.it

Huijsen attacca la Juventus: “Mi hanno costretto ad andare via”

A parlare è stato Dean Huijsen, 19enne difensore spagnolo ceduto al Bournemouth per 18 milioni di euro, bonus inclusi. E non le ha mandata a dire: “Se la Juve si è comportata male? Forse. Sono andato in prestito alla Roma, poi sono tornato e il primo giorno dopo la pausa estiva mi hanno detto che dovevo andarmene – le sue parole a ‘Marca’ – Mi hanno anche assicurato che non mi avrebbero costretto. Alla fine, però, lo hanno fatto facendomi allenare da solo e cose del genere. È stato brutto, anche perché ero lì da tre anni, dall’Under 17, e volevo solo avere una chanche per provare a giocare in prima squadra. Il calcio è duro, ero un po’ turbato. Se hanno pensato che fosse una cosa buona vendermi, lo accetto”. Nel frattempo, il calciatore ha accumulato ben ventidue presenze in Premier League, condite da due gol, fornendo ottime prestazioni e attirando le attenzione di diversi top club europei. Mentre la Juve in difesa ha accusato diversi problemi in stagione: che sia già arrivato il tempo del pentimento? Ai posteri l’ardua sentenza.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, le formazioni UFFICIALI di Milan-Sassuolo

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

36 minuti ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

59 minuti ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

2 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

2 ore ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

4 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

6 ore ago