Il comunicato ufficiale è arrivato dopo una lunga attesa: sentenza clamorosa nei confronti del tecnico
Una sentenza che ha del clamoroso. Arrivata dopo una lunga attesa e che obbligherà ad uno stop di ben nove mesi: lo stop infatti è fissato fino al 30 novembre 2025 compreso.
Se il Milan non sorride, altrettanto fa il suo ex allenatore Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha letteralmente perso la testa nel corso della sfida tra il suo Lione e il Brest, arrivando ad un faccia a faccia contro l’arbitro Millot. Una scena clamorosa, che ha portato il direttore di gara ad espellere il tecnico lusitano. Un gesto che ha fatto pensare ad una lunga squalifica nei confronti dell’allenatore. Squalifica che in un primo momento poteva essere di sette mesi, ma alla fine si è rivelata addirittura più pesante. La Ligue de Football Professionel (Lfp) ha infatti diramato una squalifica di nove mesi nei confronti dell’allenatore. Uno stop fino al 30 novembre.
Il tecnico lusitano non potrà accedere alla panchina, agli spogliatoi degli arbitri e a tutte le funzioni ufficiali fino al 30 novembre. Inoltre fino al 15 settembre la sospensione sarà accompagnata dall’impossibilità di accedere agli spogliatoi dei giocatori, al campo, al tunnel e ai corridoi. Questo prima, durante e dopo la gara.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla federazione transalpina:
“24a giornata di Ligue 1: Olympique Lyonnais – Stade Brestois 29, di domenica 2 marzo 2025
Una sentenza senza precedenti. Resterà da capire ora cosa intende fare il Lione: se intende esonerare o rescindere l’accordo con il tecnico e affidarsi ad un nuovo allenatore oppure attendere il rientro e nel frattempo affidarsi ai vice di Fonseca.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…