Thiago+Motta+ha+un+obiettivo+contro+l%26%238217%3BInter+ed+esalta+McKennie%3A+%26%238220%3B%C3%88+speciale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/02/12/thiago-motta-ha-un-obiettivo-contro-linter-ed-esalta-mckennie-e-speciale/amp/
Notizie

Thiago Motta ha un obiettivo contro l’Inter ed esalta McKennie: “È speciale”

La Juventus fa suo il primo round del playoff di Champions contro il PSV Eindhoven: le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore bianconero 

La Juventus torna ad esultare in Champions League e porta a casa un risultato prezioso in vista del ritorno in Olanda della prossima settimana.I bianconeri bissano il successo della prima fase contro il PSV Eindhoven, proseguendo nella striscia vincente tra campionato e coppa dopo le vittorie contro Empoli e Como.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

McKennie (ancora lui) e il neo entrato Mbangula stendono gli olandesi, con Thiago Motta che promuove la gara della sua squadra in conferenza stampa: “Il risultato rispecchia quello che abbiamo visto in campo, è stata una partita equilibrata contro un avversario che gioca bene e con una filosofia offensiva. È il primo passo per noi, al ritorno servirà un’altra ottima prestazione“, risponde l’allenatore italo-brasiliano alla domande dell’inviato di Calciomercato.it.

Domenica c’è il Derby d’Italia contro l’Inter, incrocio che non ha bisogno di presentazioni: “Sarà una gara complicata, incontriamo una squadra forte e che in campionato sta meglio di noi. Abbiamo lo stesso obiettivo di stasera: giocare un’altra grande partita e conquistare la vittoria“.

Juventus-PSV, Thiago Motta sul cambio di Yildiz: “Scelta tecnica”

Thiago Motta si sposta poi sui singoli ed esalta McKennie: “Weston è un giocatore speciale, un grande giocatore e un grande ragazzo. Stiamo parlando di un calciatore di alto livello e che, escluso il portiere, può giocare dappertutto e in ogni ruolo. Adesso faccio fatica a non schierarlo tra gli undici titolari”.

Thiago Motta, tecnico della Juventus  (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico bianconero spiega il cambio di Yildiz, fuori all’intervallo:”È stata una scelta tecnica. Chi è entrato ha alzato il livello della squadra. Sono felice che Mbangula non sia contento della sua prova. Ha un atteggiamento fantastico: è partito dalla NextGen, adesso ci sta dando una grossa mano. Questa sera schieravano la formazione più giovane nella storia della Juventus in Champions. Ci manca un po’ di esperienza e dobbiamo compensare questo gap giocando con maggiore ritmo, dinamismo e intensità”.

Infine sulla prova di Douglas Luiz, in crescita nelle ultime uscite: “Ha fatto un’ottima partita, sta bene e mi piace vedere in campo questa sua voglia ed energia. Finora non è riuscito a esprimersi al massimo, ma stiamo parlando di un giocatore forte.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il Milan riabbraccia Gimenez, ma c’è un’assenza che fa rumore

La giornata rossonera in vista della sfida contro il Napoli di domenica sera: ecco cosa…

3 ore ago

Inter, cessione eccellente decisa: finanzia il colpo dall’Atletico

In vista dell'estate l'Inter dovrà intervenire con la massima attenzione sia sul fronte cessione che…

4 ore ago

Vietata la vendita dei biglietti: la decisione del Prefetto è UFFICIALE

La scelta presa da parte del Prefetto adesso è ufficiale: non autorizzata la vendita dei…

4 ore ago

Sentenza UFFICIALE: assolto dopo dieci anni di processo

Dopo quasi dieci anni ecco la sentenza definitiva: assolto con la formula piena Assolto con…

5 ore ago

Osimhen è il regalo Champions: destinazione a sorpresa per il nigeriano

Il calciatore è pronto a cambiare maglia in estate: possibile destinazione a sorpresa, si muove…

5 ore ago

Italiano in una big: accordo con il Bologna, anche un calciatore

Vincenzo Italiano, dopo quanto di straordinario fatto alla guida del Bologna in questa annata, è…

6 ore ago