Ribaltone+Inter%3A+Frattesi+porta+il+doppio+colpo+per+Inzaghi+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/02/08/ribaltone-inter-frattesi-porta-il-doppio-colpo-per-inzaghi-cm-it/amp/
Mercato

Ribaltone Inter: Frattesi porta il doppio colpo per Inzaghi | CM.IT

La squadra campione d’Italia potrebbe cambiare volto a centrocampo la prossima estate: rimane in bilico il futuro dell’ex Sassuolo e Monza

L’Inter esce con le ossa rotte dalla trasferta di Firenze e manca l’aggancio al Napoli in classifica. I campioni d’Italia non sfruttano il jolly del recupero e restano a tre lunghezze di distanza dalla capolista dell’ex Conte.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi si lecca le ferite di una serata subito da cancellare, ad iniziare dal ‘replay’ di lunedì sera stavolta a San Siro sempre contro la Fiorentina. L’allenatore piacentino ha strigliato i suoi ad Appiano Gentile e punta subito alla rivincita per rimettersi in carreggiata. Nessuno si è salvato al ‘Franchi’ compreso Davide Frattesi, preferito a Barella nel centrocampo nerazzurro. Prestazione impalpabile da parte dell’ex Sassuolo e Monza, protagonista in negativo anche sulla rete del vantaggio della Fiorentina dove perde la marcatura di Ranieri.

Calciomercato Inter, rivoluzione in mezzo: Ricci e Sucic con l’addio di Frattesi

Frattesi non ha perciò sfruttato la chance concessagli da Inzaghi in una partita importante e, nella seconda sfida consecutiva contro i viola e nel successivo big match in casa della Juventus, a meno di sorprese tornerà nuovamente in panchina con Barella che si riprenderà il posto dal primo minuto.

Samuele Ricci (LaPresse) – Calciomercato.it

Gerarchie chiare all’Inter, con il nazionale italiano che nelle scorse settimane aveva chiesto più spazio a club e allenatore, aprendo alla volontà di lasciare subito Milano. La dirigenza campione d’Italia avrebbe però aperto alla cessione solo di fronte a un’offerta irrinunciabile vicina ai 45 milioni di euro, rimandando tutto al termine della stagione. Se la situazione non cambierà, Frattesi è destinato comunque a partire in estate e a bilancio peserà intorno ai 20 milioni. Un assegno perciò da 30-35 milioni di euro potrebbe soddisfare l’Inter, che cambierà volto a centrocampo e dove sarà da valutare anche il futuro di Asllani come raccolto da Calciomercato.it.

Al netto di eventuali proposte per i big come Calhanoglu, la dirigenza di Viale della Liberazione valuta un corposo restyling in mediana e non si fermerà al solo Sucic, atteso prossimamente in Italia per le visite mediche. In cima alla lista della spesa dell’Inter resta Ricci (che piace e tanto anche ai cugini del Milan), senza dimenticare quel Nico Paz che sarebbe un jolly graditissimo da Simone Inzaghi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

26 minuti ago

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

2 ore ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

3 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

4 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

4 ore ago