Il centrocampista italiano è un obiettivo per l’estate. Le idee sono chiare, presto l’assalto al giocatore: il punto della situazione
E’ stato un ultimo giorno di calciomercato davvero scoppiettante quello di ieri, con il Milan assoluto protagonista. I rossoneri in poche ore hanno messo le mani su Joao Felix, Bondo e Riccardo Sottil, trasformando la rabbia dei tifosi in euforia. Stamani i tre giocatori stanno svolgendo le visite mediche, così da mettersi a disposizione di Sergio Conceicao, con il loro primo allenamento a Milanello.
Ma già in casa Milan si pensa al futuro e ad un nuovo innesto a centrocampo. Non è un segreto, che il primo obiettivo per la mediana, era ed è Samuel Ricci del Torino. Sappiamo tutti, però, quanto sia complicato trattare con Urbano Cairo, che non ha voluto cedere il giocatore durante il calciomercato di gennaio.
I rossoneri, però, sono convinti di poter riuscire ad acquistare il centrocampista italiano in estate, anticipando la forte concorrenza. La valutazione è alta sui 35 milioni di euro, ma il Diavolo spera di poterlo prendere a meno, magari inserendo anche una contropartita tecnica. Tra i giocatori che piacciono al Torino continuano ad esserci Tommaso Pobega e Lorenzo Colombo. Andrà capito, però, se Bologna ed Empoli avranno intenzione di riscattare i due giocatori.
Il Milan è dunque intenzionato di anticipare la concorrenza e far quadrare i conti il prima possibile. I rossoneri vogliono continuare ad inserire giocatori italiani in rosa e Ricci è sicuramente il prescelto per rafforzare la mediana dopo Bondo.
Come detto, bisognerà battere la concorrenza dell’Inter. Ricci, infatti, piace tantissimo a Beppe Marotta. La situazione va monitorata con attenzione, soprattutto se i nerazzurri dovessero riuscire a cedere Davide Frattesi. L’eventuale addio dell’ex Sassuolo permetterebbe ai campioni d’Italia di affondare il colpo. La partita è dunque tutta aperta.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…