Inzaghi+pensa+anche+al+Milan%3A+due+big+fuori+e+conferma+per+Frattesi+in+Champions+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/28/inzaghi-pensa-anche-al-milan-due-big-fuori-e-conferma-per-frattesi-in-champions-video-cm-it/amp/
Notizie

Inzaghi pensa anche al Milan: due big fuori e conferma per Frattesi in Champions | VIDEO CM.IT

L’Inter prepara la sfida di domani in Champions League a San Siro contro il Monaco, che vale l’accesso diretto agli ottavi di finale

L’Inter si allena sotto una pioggia battente alla vigilia del match di Champions League contro il Monaco, con i nerazzurri a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai campioni d’Italia basta un punto per avere la matematica certezza di entrare tra le prime otto, con Simone Inzaghi che dovrà fare ancora a meno di Acerbi e Calhanoglu per l’incrocio contro i monegaschi: il regista turco è in forte dubbio anche per il derby di domenica in campionato con il Milan. Al suo posto in regia tornerà quindi Asllani dopo la panchina nella vittoriosa trasferta di Lecce, mentre va verso la conferma Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo si è rilanciato ed è in vantaggio su Barella, quest’ultimo particolarmente carico durante la rifinitura e che ha smaltito la brutta botta rimediata al ‘Via del Mare’.

Inter, le scelte di Inzaghi per il Monaco: turnover con vista derby

Barella (diffidato al pari di Dumfries) non è però al massimo della condizione e Inzaghi non vuole rischiare nulla in vista della stracittadina di campionato contro il Milan. Così il tecnico piacentino ha provato Frattesi nell’undici titolare, con Mkhitaryan a completare la mediana.

Probabile riposo anche per de Vrij, con Bisseck sostituto dell’olandese al centro della difesa. Ai lati del tedesco Pavard e Bastoni, mentre sulle fasce spazio ai titolarissimi Dumfries (bomber del 2025 e a segno anche a Lecce) e Dimarco. In attacco il favorito per affiancare capitan Lautaro Martinez è Arnautovic, con Thuram che partirebbe dalla panchina. Lavoro differenziato a scopo precauzionale per Taremi a causa di un affaticamento addominale, con la presenza tra i convocati dell’iraniano che non è comunque in dubbio. Assenti anche se fuori lista Correa (ancora ai box per infortunio) e Palacios, con il difensore argentino che nelle prossime ore passerà in prestito al Monza. Regolarmente in gruppo invece Buchanan, al centro delle voci di mercato negli ultimi giorni per una possibile partenza da Milano.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

12 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago