Inzaghi+chiama%2C+l%26%238217%3BInter+non+risponde%3A+le+soluzioni+all%26%238217%3Bemergenza+Acerbi
calciomercatoit
/2025/01/23/inzaghi-chiama-linter-non-risponde-le-soluzioni-allemergenza-acerbi/amp/
Mercato

Inzaghi chiama, l’Inter non risponde: le soluzioni all’emergenza Acerbi

Slitta il rientro di Acerbi, fermo ormai da oltre due mesi: tutte le ipotesi per la retroguardia di Simone Inzaghi

L’Inter soffre nel finale ma alla fine porta a casa tre punti fondamentale per il cammino in Champions League. Una magia di Lautaro Martinez schianta lo Sparta Praga e blinda il discorso ottavi per i nerazzurri.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Per l’accesso diretto tra le prime otto di Champions basterà infatti pareggiare nell’ultima giornata con il Monaco, con i campioni d’Italia che grazie a una serie di risultati potrebbero qualificarsi anche perdendo nella sfida di San Siro contro la formazione del Principato. L’Inter eviterebbe così due partite in più a febbraio, dando un po’ di respiro a una squadra spremuta nelle ultime settimane e impegnata anche nella trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa. I campioni d’Italia sono in corsa su tre fronti e quest’anno puntano ad arrivare in fondo anche in Europa, oltre a lottare in campionato per bissare il trionfo della scorsa stagione.

Calciomercato Inter, idea Zalewski con la partenza di Buchanan

In Serie A l’antagonista per il titolo è il Napoli, con l’undici dell’ex Conte che concentrerà tutte le energie sulla corsa scudetto considerando l’esclusione dalle coppe.

Buchanan, 25 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Un vantaggio non da poco, con l’Inter che inoltre deve far fronte alla defezione di Acerbi in difesa. Un’assenza non di poco conto, con l’alfiere della retroguardia nerazzurra assente ormai da oltre due mesi e che salterà certamente anche le prossime due gare contro Lecce e Monaco. L’esperto difensore ex Lazio non è ancora in condizione per tornare in campo e la situazione sul suo conto non fa dormire sonno tranquilli a Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino accoglierebbe ben volentieri un nuovo tassello, ma la società ha rimandato a giugno gli interventi nel reparto arretrato.

Così Inzaghi dovrà vare di necessità virtù e adattare Bastoni o Bisseck eventualmente al centro della difesa per far rifiatare de Vrij. L’unico innesto nello scacchiere nerazzurro potrebbe arrivare così sulla fascia sinistra, se partisse in prestito Buchanan. Il Ds Ausilio ha confermato la possibile cessione del canadese, con l’Inter vigile su Zalewski della Roma: operazione che sarebbe eventualmente slegata dall’affare Frattesi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

17 minuti ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

4 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

4 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

5 ore ago