Frattesi+al+posto+di+Koopmeiners%3A+%26%238220%3BTitolare+fisso+nella+Juventus%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/01/13/frattesi-al-posto-di-koopmeiners-titolare-fisso-nella-juventus/amp/
Mercato

Frattesi al posto di Koopmeiners: “Titolare fisso nella Juventus”

Tiene banco all’Inter il futuro del centrocampista della Nazionale, che ha chiesto maggiore spazio al tecnico Inzaghi

L’Inter si interroga sul futuro di Davide Frattesi, ma almeno a parole non ha intenzione di privarsi del giocatore in questa finestra invernale del mercato.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul nazionale azzurro c’è la corte soprattutto della Roma, oltre all’interesse di Napoli, Juventus e di alcuni club inglesi. Il presidente Marotta ha allontanato però la cessione di Frattesi: “Non ha chiesto di andare via”, le parole del numero uno di Viale della Liberazione a margine del match di Venezia. Dopo la sofferta vittoria in Laguna ha preso la parola sull’argomento anche il tecnico Inzaghi: “Non ho litigato con Davide, è dentro il progetto e conto su di lui”.

La Roma però non mollerà la presa e nei prossimi giorni proverà a trovare l’incastro giusto per riportare nella capitale il giocatore, puntando sulla sua voglia di cambiare aria per trovare maggiore spazio. L’Inter chiude almeno 40 milioni di euro per lasciare partire Frattesi, con il sodalizio giallorosso che ha messo sul piatto Cristante per abbassare l’esborso economico.

Calciomercato Inter, Bergomi e l’addio di Frattesi: “Con Inzaghi può giocare solo al posto di Barella”

Sul conto di Frattesi è intervenuto Luca Marchegiani: “Non è il giocatore giusto per l’Inter. Frattesi nella Juve sarebbe titolare fisso nella posizione dove sta giocando Koopmeiners. Secondo me è giusto che prima o poi vada in un’altra squadra”, sottolinea l’ex portiere a ‘Sky Sport’.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche una bandiera nerazzurra come Beppe Bergomi si è soffermato sul futuro di Frattesi: “Sono d’accordo, è adatto per la posizione dove sta giocando Koopmeiners nella Juventus. L’Inter è una squadra che controlla, è una squadra di palleggio. L’Inter non gioca in verticale, lui non è quel tipo di giocatore. E Inzaghi a sinistra non lo vede, lui può giocare solo al posto di Barella“. Infine, ecco il pensiero di Paolo Di Canio: “Pellegrini-Frattesi è uno scambio che sarebbe adeguato per entrambe le squadre a livello di caratteristiche. Pellegrini può fare bene nell’Inter, mentre Frattesi con i suoi inserimenti è adatto per il tipo di gioco che sviluppa la Roma“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali