Il centrale dell’Udinese è, da tempo, nel mirino dell’Inter. La valutazione è alta, pista complicata per gennaio
Ieri si sono date duello in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia, da tempo, invece, occupano i pensieri dei giornalisti impegnati nel calciomercato: stiamo parlando di Inter e Udinese, con un calciatore in particolare nel mirino.
Il nome segnato in rosso sul taccuino dei dirigenti nerazzurri Marotta, Ausilio e Baccin è noto, e non da oggi. Si tratta di Jaka Bijol, 25enne ‘centralone’ sloveno che ben si sta disimpegnando con la maglia bianconera fin dal suo arrivo, datato luglio 2022. E l’Inter non ha fatto mistero di gradire le sue prestazioni, non da oggi. Un interesse che parte da lontano e arrivano fino al mercato di gennaio del 2025. Visti i problemi fisici di Francesco Acerbi, oltre all’età avanzata dello stesso ex Lazio e di de Vrij, si sta ragionando sulla possibilità di intervenire in quel reparto in vista dell’ormai imminente sessione di riparazione invernale.
E proprio di Bijol ha parlato, prima della partita di ieri, il direttore tecnico del club friulano, Gianluca Nani: “È importante per noi e lo trattiamo come merita. Vorremmo restasse, ma sappiamo che se arriva un grande club è difficile trattenerlo, anche se non è un’operazione che pensiamo di affrontare a gennaio. Poi ascoltiamo tutto, ma l’obiettivo nostro è salvarci e Bijol è un fiore all’occhiello, quindi ci deve portare in porto. Non piace solo all’Inter perché è forte e come tale ha grande attenzione. Quando sarà il momento vedremo, con l’Inter ci sono grandi rapporti”. Un colpo al cerchio e uno alla botte per Nani, consapevole del tesoro che ha in casa l’Udinese.
Com’è noto, nulla è impossibile nel calciomercato. Ma, nonostante l’interesse sia concreto e forte, appare un’operazione di difficile realizzazione nel gennaio prossimo per una serie di motivi. In primis, quello economico: l’Udinese è, da sempre, una bottega cara e valuta il cartellino del Nazionale sloveno non meno di 30 milioni di euro. Chiaramente, tra la richieste e una proposta ci possono essere in mezzo tante variabili, come i bonus per esempio. Ma resta la valutazione alta un impedimento di non poco conto, a prescindere dagli ottimi rapporti tra le società. Nel frattempo, Bijol è anche nel mirino di club della Premier League che hanno una diversa capacità di spesa. E, infine, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, ad oggi non ci sono stati contatti e risvolti tra l’agenzia che gestisce il calciatore e l’Inter, ufficiosi né ufficiali. Dunque, tutto fa pensare ad un discorso rimandato a giugno, ma le vie del mercato sono infinite e vi terremo aggiornati se ci saranno novità di rilievo.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…