La Juventus è reduce dal pareggio sul campo del Lille in Champions League: c’è un interessante incrocio di mercato a zero
Nel match valevole per il quarto turno di Champions League, la Juventus ha strappato un pareggio sul campo del Lille: a segno i due bomber, Jonathan David e Dusan Vlahovic.
All’indomani del pareggio in Champions League sul campo del Lille, la Juventus ha ricevuto risposte importanti dal campo, sia per il presente che per il futuro. Dusan Vlahovic è tornato al gol dopo centottanta minuti di digiuno tra Inter e Udinese in campionato. L’attaccante serbo ha trasformato il calcio di rigore concesso al sessantesimo minuto di gioco per un fallo (particolarmente discusso) ai danni di Francisco Conceicao, trovando il nono centro stagionale tra campionato e Champions League nonostante qualche critica per il suo rendimento in questo inizio di stagione.
Una risposta importante da parte del centravanti serbo, arrivato tre anni fa a gennaio dalla Fiorentina per una cifra di circa 75 milioni di euro. E e proposito di mercato, lo scorso gennaio la Juventus ha pescato proprio dal Lille il difensore portoghese Tiago Djalò, soffiato all’Inter di Giuseppe Marotta ma girato in prestito al Porto dopo aver collezionato un solo gettone di presenza con la maglia bianconera.
Ad aprire le marcature nella sfida tra Lille e Juventus è stato Jonathan David, attaccante canadese (ma di origini statunitensi) classe 2000 in scadenza di contratto con la società transalpina, da tempo nel mirino di diversi club europei e anche italiani.
Il nome di Jonathan David nei mesi scorsi è stato accostato a Inter e Milan, ma anche al Napoli che ci aveva pensato come sostituto di Victor Osimhen. Il giocatore canadese, già autore di tredici gol e due assist in questo inizio di stagione, potrebbe però fare al caso della Juventus: un possibile colpo a parametro zero, quando i bianconeri potrebbero andare a comporre una interessante coppia d’attacco con Dusan Vlahovic, dopo il pareggio a reti incrociate di ieri sera.
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…
Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…