La+pista+%C3%A8+caldissima%3A+torna+gratis+alla+Juventus
calciomercatoit
/2024/11/01/la-pista-e-caldissima-torna-gratis-alla-juventus/amp/
Mercato

La pista è caldissima: torna gratis alla Juventus

Serve un difensore alla Juventus a gennaio dopo il grave infortunio di Bremer: si scalda la pista che porta al ritorno in maglia bianconera

La Juventus frena anche contro il Parma in casa ed è attesa domani dalla delicata trasferta sul campo dell’Udinese, distante solo due punti in classifica dai bianconeri di Torino.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Thiago Motta è scivolata al sesto posto dopo le vittorie di Fiorentina e Lazio, già distante sette lunghezze dalla capolista Napoli. C’è un problema nel reparto difensivo della ‘Vecchia Signora’, che nelle ultime tre partite ha subito 7 reti senza vincere tra campionato e Champions League. Due pareggi con Inter e Parma, oltre alla sconfitta all’Allianz Stadium in coppa contro lo Stoccarda. La Juve ha perso troppo presto per infortunio Bremer, alfiere difensivo di Thiago Motta, senza riuscire al momento a trovare le necessarie contromisure per far fronte alla fondamentale assenza del brasiliano ex Torino. Il connazionale Danilo sembra arrivato sul viale del tramonto e non è più in grado di dare le necessarie garanzie alla retroguardia bianconera.

Calciomercato Juventus, prende corpo il ritorno di Dragusin per la difesa

Gatti è calato dopo un ottimo avvio di stagione e inevitabilmente il solo Kalulu – colpo azzeccato sul mercato – non può bastare per puntare su più fronti tra campionato e coppe.

Radu Dragusin (LaPresse) -Calciomercato.it

Il Dt Giuntoli perciò si è messo già in azione per trovare un profilo adatto per Thiago Motta, fermo restando che sarà impossibile trovare un altro Bremer nella finestra invernale. Un tassello in grado di rimpolpare il reparto e permettere al tecnico di avere più soluzioni sarà comunque necessario, con Milan Skriniar che rimane più che una suggestione per la Juventus. L’ex Inter è una riserva di lusso al Paris Saint-Germain e arriverebbe per sei mesi sotto la Mole. Lo scoglio è l’ingaggio dello slovacco, che a Parigi percepisce un ingaggio da circa 10 milioni di euro all’anno. Sempre in prestito prende corpo e si scalda inoltre l’ipotesi Dragusin: per il rumeno, poco utilizzato al Tottenham e pagato 25 milioni più bonus lo scorso gennaio per prelevarlo dal Genoa, si tratterebbe di un ritorno alla Continassa.

La Juve inoltre continua a monitorare Ismajli, opzione low cost dall’Empoli, mentre restano più complicate le piste che portano a Tah, Boscagli e Bijol, quest’ultimo osservato speciale domani pomeriggio nella trasferta in Friuli contro l’Udinese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago