Nesta+scherza+e+replica+a+Juric%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Barbitro+non+era+della+Lazio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/06/nesta-scherza-e-replica-a-juric-larbitro-non-era-della-lazio/amp/
Notizie

Nesta scherza e replica a Juric: “L’arbitro non era della Lazio”

Mota risponde a Dovbyk nel posticipo tra Monza e Roma, terminato tra le polemiche: le parole in conferenza stampa di Alessandro Nesta

La Roma protesta per il presunto rigore ai danni di Baldanzi, con il fanalino di coda Monza che alla fine grazie al guizzo di Mota porta a casa un punto prezioso.

Alessandro Nesta (LaPresse) – Calciomercato.it

Alessandro Nesta rimane ancora a secco di vittorie sulla panchina del Monza e replica, seppur con toni distesi, al collega Juric sul caos finale: “Non voglio parlare dell’arbitro, ma sicuramente non era della Lazio – scherza sorridendo l’allenatore biancorosso in conferenza stampa – Loro hanno protestato sul rigore, che per me non c’era, io per altre situazioni. Alla fine ho salutato l’arbitro, le robe di campo finiscono al fischio finale e serve sdrammatizzare”.

Sul pareggio che muove la classifica e fa tirare un sospiro di sollievo al tecnico romano, a rischio esonero alla vigilia in caso di naufragio contro i giallorossi: “Questo punto vale tanto anche perché abbiamo fuori diversi giocatori importanti. Speriamo di recuperare tutti gli assenti il prima possibile. Faccio i complimenti ai ragazzi, anche se so benissimo che i punti sono pochi e quindi non voglio cercare scuse. Ho la fortuna di avere dei giocatori responsabili, che tengono tantissimo alla causa ed è questo anche il motivo del ritiro anticipato”.

I tifosi però sono tutti con la squadra e l’allenatore: “Il loro sostegno va controcorrente a quello che succede di solito in giro. Siamo in debito con loro e vogliamo sdebitarci al più presto”, conclude Nesta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

13 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

14 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago