Juventus+accerchiata%3A+pressing+asfissiante+su+Bremer
calciomercatoit
/2024/10/02/juventus-accerchiata-pressing-asfissiante-su-bremer/amp/
Mercato

Juventus accerchiata: pressing asfissiante su Bremer

Gleison Bremer si sta confermando come un elemento fondamentale per lo scacchiere del nuovo tecnico Thiago Motta: le big d’Europa sono pronte all’assalto per il difensore brasiliano della Juventus

Muro Juventus e imbattibilità in campionato dopo sei partite. In Serie A i bianconeri finora non hanno subito neanche una rete.

Gleison Bremer (LaPresse) – Calciomercato.it

A livello di singoli fondamentale finora l’apporto alla causa di Gleison Bremer, l’insostituibile dello scacchiere di Thiago Motta, uscito anzitempo dalla gara contro il Lipsia per un problema al ginocchio da valutare. L’allenatore ex Bologna sta sfruttando la profondità della rosa a sua disposizione per far ruotare i propri giocatori, ad eccezione del difensore brasiliano che è l’unico a non aver saltato nemmeno un minuto tra campionato e coppa, fino a prima della gara odierna (540 minuti collezionati complessivamente nella stagione in corso). Prestazioni sempre all’altezza, che lo hanno posto all’attenzione (se mai ce ne fosse bisogno) delle altre big europee sul mercato. 

Calciomercato Juventus, il pericolo per Bremer arriva dalla Premier: Liverpool e Manchester United pronte all’assalto

Già l’ultima estate c’erano stati diversi sondaggi per Bremer, che era finito nei radar specialmente del Manchester United in Premier League.

Bremer, 27 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve come contromossa aveva allungato fino al 2029 il contratto dell’ex Torino, che solo qualche mese prima era stato blindato dalla dirigenza della Continassa. Prolungamento annuale con ritocco dell’ingaggio per il nazionale verdeoro, che ha una clausola rescissoria (attivabile in un determinato periodo a partire dalla prossima estate) vicina ai 70 milioni di euro. Le grandi d’Europa non lo mollano e la Juventus dovrà fronteggiare a fine stagione i nuovi assalti in particolare dalla Premier League: oltre al Manchester United, anche il Liverpool sarebbe in prima fila per assicurarsi i servigi di Bremer come scrive Oltremanica la testata ‘Tribalfottoball.com’. 

Le due inglesi negli ultimi tempi avrebbero ulteriormente intensificato il corteggiamento per Bremer e sarebbero pronte nella prossima finestra estiva a strapparlo alla Juve. Come rivelato nei giorni scorsi da Calciomercato.it, inoltre, sul brasiliano classe ’97 c’è anche l’interesse in Germania del Bayern Monaco.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

28 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago