Cessione+o+esclusione+dalla+lista%3A+il+Milan+ha+un+caso+da+risolvere
calciomercatoit
/2024/08/30/cessione-o-esclusione-dalla-lista-il-milan-ha-un-caso-da-risolvere/amp/
Mercato

Cessione o esclusione dalla lista: il Milan ha un caso da risolvere

Ultimo giorno di mercato decisivo per il Milan e per le sorti di un rossonero: con l’arrivo di Abraham non c’è più spazio: cessione o esclusione

Ultimo giorno e il mercato del Milan è ancora in fermento, in entrata come in uscita. Lo scambio Abraham-Saelemaekers con la Roma può arrivare al traguardo grazie allo scambio di formula: prestito secco per entrambi, rimandando il discorso riscatto – dove si era arenata la trattativa – alla fine della stagione.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

In questo modo potrebbe arrivare la fumata bianca, mentre si attendono novità anche sul fronte uscite: Bennacer è sempre corteggiato dall’Arabia Saudita, mentre Jovic è stato invitato dal club a trovarsi un’altra squadra. Proprio il serbo è il calciatore che potrebbe pagare a caro prezzo la permanenza in rossonero. Con l’arrivo di Abraham, infatti, potrebbe venirsi a creare un problema lista, almeno per la Champions.

Nell’elenco, da presentare entro il 3 settembre, possono essere inseriti 17 calciatori della prima squadra, più 4 cresciuti nel club e altri 4 formati in Italia. Con l’acquisto di Abraham però Jovic potrebbe finire fuori dai giochi.

Milan, senza cessione Jovic fuori dalla lista Champions

Conti alla mano, infatti, i 17 giocatori per la lista Champions ci sono già e l’arrivo di Abraham spingerebbe Jovic fuori dai giochi. Ma non è tutti, perché un problema ci sarebbe anche per la lista Serie A dove possono essere iscritti soltanto 17 stranieri nati prima dell’1 gennaio 2002.

Luca Jovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Al momento, Jovic potrebbe ancora rientrare nella lista per il campionato, ma la sua presenza in rosa blocca l’acquisto di un altro centrocampista. Ecco perché Ibrahimovic e Moncada stanno cercando una sistemazione al serbo il prima possibile, in modo da liberare spazio per un nuovo arrivo (Koné è tra gli indiziati). Il tempo però stringe e Jovic non ha ancora aperto a nessuna delle soluzioni prospettate, così il suo futuro potrebbe essere segnato: ancora rossonero, ma fuori dalla lista Champions.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago