Tesoretto+da+33+milioni%3A+i+due+esuberi+sbloccano+l%26%238217%3Bultimo+colpo+di+Giuntoli
calciomercatoit
/2024/08/27/tesoretto-da-33-milioni-i-due-esuberi-sbloccano-lultimo-colpo-di-giuntoli/amp/
Mercato

Tesoretto da 33 milioni: i due esuberi sbloccano l’ultimo colpo di Giuntoli

La Juventus fa due su due in campionato e sale in vetta alla classifica, mentre sul mercato Giuntoli vuole regalare altri colpi di spessore al tecnico Thiago Motta

La Juventus brilla in campo ed è scatenata anche sul mercato in questa prima parte di stagione. I bianconeri dopo il Como travolgono anche il Verona e salgono solitari in testa alla classifica.

Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciomercato.it

Due vittorie in altrettante partite per Thiago Motta, che ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura sulla panchina bianconera. Il Dg Giuntoli intanto gli sta consegnando una squadra da scudetto, considerando il massiccio intervento sul mercato. Oggi verrà ufficializzato Conceicao dopo Nico Gonzalez, mentre a breve si sbloccherà anche la situazione in merito a Koopmeiners dopo un lunghissimo inseguimento. L’olandese è sempre stato una priorità per la Juve, forte di un accordo raggiunto da tempo con il giocatore e il suo entourage.

Calciomercato Juventus, Chiesa e Kostic via per il colpo Sancho

Operazione, quella per Koopmeiners, che si sbloccherà per circa 60 milioni di euro con l’Atalanta tra parte fissa e bonus.

Jadon Sancho (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra oggi e domani è atteso il via libera da parte del club orobico per il centrocampista olandese, che potrebbe non essere l’ultimo colpo di un’estate piena di colpi di scena per il mercato della Juventus. Sul taccuino di Giuntoli c’è infatti anche Sancho, con il Dt bianconero che punta al prestito secco dell’inglese dal Manchester United con parte dell’ingaggio coperto dai ‘Red Devils’. Per un eventuale sbarco di Sancho alla Continassa servirà però piazzare gli ultimi esuberi rimasti al momento sul groppone della ‘Vecchia Signora’ e ci riferiamo specialmente a Kostic e Chiesa. Sul nazionale azzurro, dopo il Barcellona, si è fatto vivo anche il Liverpool, mentre restano degli ostacoli per il passaggio alla Fiorentina del serbo.

La Juve risparmierebbe circa 13 milioni al lordo sugli ingaggi di Chiesa e Kostic, oltre a incassare intorno ai 20 milioni dai cartellini dei due giocatori. Ore calde e decisive alla Continassa, non solo per il promesso sposo Koopmeiners.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

33 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago