Leao+preferito+a+Chiesa%3A+90+milioni+all%26%238217%3Banno+per+il+super+colpo
calciomercatoit
/2024/08/27/leao-preferito-a-chiesa-90-milioni-allanno-per-il-super-colpo/amp/
Mercato

Leao preferito a Chiesa: 90 milioni all’anno per il super colpo

Leao e Chiesa sono al centro delle trattative in questo rush finale del mercato estivo: il nuovo accordo che potrebbe far saltare il banco

Il Barcellona guarda al campionato di Serie A e sono due i nomi sul taccuino della dirigenza blaugrana per rinforzare l’attacco di Flick: Federico Chiesa e Rafael Leao.

Rafael Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

L’esterno offensivo della Juventus, esubero di lusso a Torino e da tempo sul mercato, rappresenta l’alternativa low cost per il Barça visto che potrebbe liberarsi per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro. Mentre l’asso del Milan è il sogno di fine mercato del presidente Laporta, anche se a più riprese è stato blindato dal Milano malgrado un inizio di campionato da dimenticare per i rossoneri e l’allenatore Fonseca. Il Barcellona deve però prima risolvere i problemi sul tesseramento dei giocatori legato al tetto ingaggi della Liga e nelle scorse ore ha potuto tessere Dani Olmo grazie esclusione delle liste dell’infortunato Christensen.

Calciomercato Milan e Juventus, svolta Barcellona per Leao: Chiesa l’alternativa

La svolta per il Barcellona arriverebbe dal nuovo accordo di sponsorizzazione con la Nike, che sbloccherebbe la situazione in questa fase finale del mercato.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo il ‘Mundo Deportivo’ il colosso statunitense sarebbe sul punto di rinnovare l’accordo di partnership con il sodalizio blaugrana per i prossimi dieci anni. La Nike verserebbe circa 90 milioni all’anno nelle casse degli spagnoli, più un premio per il rinvio da 115 milioni. Soldi freschi quindi per Laporta e la dirigenza catalano per chiudere gli ultimi colpi di mercato per completare la rosa di Flick e dare l’assalto specialmente per Leao, che come riporta ‘El Chiringuito’ rimane un pallino del Barcellona prima del gong della campagna trasferimenti estiva fissata per venerdì sera.

I dirigenti del Barça, se riusciranno a sistemare in tempo la situazione con la Nike e quindi la situazione degli ingaggi per i nuovi tesseramenti, sono fiduciosi nel riuscire a strappare Leao al Milan nel rush finale del mercato, con l’attaccante portoghese che in questo scenario verrebbe preferito a Chiesa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Cremonese, Sarmiento può già salutare: due club inglesi ma c’è l’ostacolo formula | CM

L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…

1 minuto ago

È il preferito di Spalletti: dal nerazzurro alla Juventus per meno di 40 milioni | CM

La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…

1 ora ago

Juventus, con il Benfica è decisiva in Champions: due novità per Spalletti | VIDEO CM

La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…

1 ora ago

Svolta a destra e grande colpo a zero: la Juve accelera e sorpassa l’Inter

Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…

3 ore ago

Fortini-Roma, arrivano conferme: i giallorossi fanno sul serio | CM

Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…

4 ore ago

Paulo Sousa vola negli Emirati Arabi: con l’Al-Shabab è campione d’inverno

Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…

4 ore ago