Tagliato+dai+convocati+a+5+ore+dal+match%3A+il+motivo+non+%C3%A8+tecnico
calciomercatoit
/2024/08/25/tagliato-dai-convocati-a-5-ore-dal-match-il-motivo-non-e-tecnico/amp/
Mercato

Tagliato dai convocati a 5 ore dal match: il motivo non è tecnico

Ribaltone in Serie A dopo l’addio al calciatore simbolo: nuovo taglio a poche ore dalla partita e i motivi non sono tecnici

Il calcio d’agosto, in pieno calciomercato, è imprevedibile. Le squadre continuano a modificare i propri assetti, con formazioni che da una giornata all’altra possono subire dei cambiamenti importanti.

Taglio dai convocati a poche ore dal fischio d’inizio (LaPresse) Calciomercato.it

Questi primi giorni di Serie A ne danno ampia dimostrazione, con tanti giocatori chiave dello scorso campionato che in questo momento sono messi praticamente in disparte. Basti pensare a Federico Chiesa, ai margini della Juventus – e sembrerebbe un paradosso per un calciatore di questo calibro. Stesso discorso per Osimhen, che si allena con la squadra ma non viene convocato in attesa di una sistemazione adeguata – ed esercizio della sua clausola rescissoria. E poi c’è il caso Nico Gonzalez, che va alla Juventus dopo aver trascorso 3 anni alla Fiorentina. L’argentino aveva già stabilito insieme al club di voler andare via e in queste ore sta formalizzando il suo passaggio in bianconero.

Sempre restando a Firenze, in queste ore è arrivata la decisione a sorpresa di Raffaele Palladino, che è un chiaro indizio di mercato: l’esclusione dai convocati di Jonathan Ikoné.

Fiorentina-Venezia, Ikone non convocato: il motivo

In occasione de match contro il Venezia, in programma alle ore 18:30 di oggi 25 agosto, Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati, ufficializzandola pubblicamente verso ora di pranzo. Nei 23 viola, non figura Ikoné.

Jonathan Ikone, attaccante della Fiorentina in uscita (LaPresse) Calciomercato.it

Secondo quanto raccolto da Sky Sport, Jonathan Ikoné ha attirato l’interesse di due club in Premier League: il Wolverhampton e il Leicester. L’esclusione di Palladino per il giocatore francese è chiaramente dettata da motivi di mercato. Peraltro, l’attaccante è stato impiegato a gara in corso sia alla prima giornata di campionato contro il Parma, sia in Conference League contro il Puskas Acadamy.

Già da settimane si narrava di una separazione tra Ikoné e la Fiorentina, ma con il passare dei giorni e la cessione di Nico Gonzalez le sue percentuali di permanenza si erano alzate notevolmente. La squadra di mister Palladino potrebbe risultare ancora in costruzione e nei prossimi giorni ci potrebbero essere dei nuovi innesti in attacco. Pradé è a lavoro per accontentare il nuovo allenatore.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

14 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

44 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago