Dalla+Serie+A+al+Psg%2C+addio+al+big%3A+Napoli+e+Juve+spiazzate
calciomercatoit
/2024/08/18/dalla-serie-a-al-psg-addio-al-big-napoli-e-juve-spiazzate/amp/
Mercato

Dalla Serie A al Psg, addio al big: Napoli e Juve spiazzate

Il calciatore potrebbe lasciare la Serie A per trasferirsi sotto la Torre Eiffel. Un affare che darebbe vita ad un clamoroso effetto domino

L’Atalanta è sempre più protagonista di questi ultimi giorni di calciomercato. I bergamaschi nelle ultime ore hanno messo le mani su Samardzic e Wesley, ma sono pronti ad acquistare anche un difensore centrale, con Kalulu, Becao e Danso che possono diventare delle idee sempre più concrete.

Lookman e Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma la squadra di Gian Piero Gasperini è chiaramente chiamata in causa anche per le possibili uscite. Ormai l’affare Koopmeiners è diventato un tormentone infinito. Giuntoli ha deciso di accontentare l’Atalanta, con un’offerta da 55 milioni di euro più bonus, che si avvicina ai 60 milioni di euro richiesti, ma con i bergamaschi, che non hanno certo bisogno di vendere, mai dare qualcosa per scontato. Quindi si attende per capire se la fumata bianca arriverà per davvero.

Anche perché nelle ultime ore è emersa la possibilità di un’altra cessione davvero pesante, che cambierebbe totalmente l’attacco dell’Atalanta. Sì, perché secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, a bussare alla porta dei bergamaschi sarebbe stato il Psg, che avrebbe chiesto informazioni per Ademola Lookman. Il club parigino – come si può leggere – avrebbe fatto un sondaggio con l’entourage dell’attaccante, che ha avvisato l’Atalanta, ricevendo un’apertura all’eventuale trasferimento. Non si è parlato ancora di cifre, ma se la trattativa dovesse diventare concreta il Psg non faticherebbe ad accontentare il club lombardo. Ecco perché l’affare va seguito con attenzione.

Calciomercato Atalanta, via Lookman: Napoli e Juve osservano

A seguire la trattativa con interesse ci saranno anche altri club di Serie A, che di riflesso potrebbero essere coinvolte. Chiaramente può cambiare il mercato della Juventus. Un’eventuale cessione di Lookman potrebbe bloccare quella di Koopmeiners o spingere l’Atalanta a fare l’offerta giusta per Gonzalez della Fiorentina, che piace tanto proprio ai bianconeri.

Lookman (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma anche il Napoli e Antonio Conte stanno a guardare perché il Psg è chiaramente una delle piste più accreditate per Victor Osimhen. Il club azzurro rischia seriamente di ritrovarsi tra le mani un giocatore scontento, convinto di andar via. I francesi sono una possibilità concreta, dopo l’addio di Mbappe, ma un eventuale acquisto di Lookman rischierebbe di chiudere definitivamente le porte a tale ipotesi. Con il nigeriano ancora in rosa, provare ad acquistare Romelu Lukaku diventerebbe ancora più complicato.

E’ evidente dunque che l’addio di Lookman oltre a rappresentare una perdita per il calcio italiano, con l’ennesimo talento che lascia la Serie A, rappresenterebbe un problema per diverse squadre.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

55 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

9 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

9 ore ago