Napoli%2C+il+veto+di+Conte+fa+saltare+lo+scambio+a+centrocampo+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/08/07/napoli-il-veto-di-conte-fa-saltare-lo-scambio-a-centrocampo-esclusivo/amp/
Mercato

Napoli, il veto di Conte fa saltare lo scambio a centrocampo | ESCLUSIVO

Il mercato del Napoli sta entrando nel vivo. Manna al lavoro per regalare a Conte una rosa importante, ma il tecnico ha posto il veto ad uno scambio

Poco più di tre settimane alla chiusura del mercato estivo e il Napoli ha ancora tanto da fare. Il nuovo direttore sportivo Manna è al lavoro per rinforzare ma anche sfoltire la rosa a disposizione di Conte, affinché possa avere un gruppo in grado quantomeno di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Antonio Conte, tecnico del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

In cima ai pensieri di allenatore e dirigenti partenopei c’è la necessità di cedere Osimhen, il cui ingaggio dopo il rinnovo della passata stagione non è più sostenibile. Il nome del sostituto è noto a tutti: quel Romelu Lukaku che tanto bene ha fatto ai tempi dell’Inter con il tecnico salentino e che potrebbe sbarcare a Napoli anche prima della partenza del nigeriano. Sempre in attacco piace anche David Neres del Benfica, mentre a centrocampo proseguono le trattative per Brescianini del Frosinone e Gilmour del Brighton. Tra i giocatori con le valigie pronte, invece, ci sono i vari Natan, Cajuste, ma anche Gaetano e uno tra Cheddira e Simeone. Poi c’è il capitolo scambi: difficile quello con la Juventus tra Chiesa e Raspadori sebbene, come vi abbiamo raccontato, Conte sarebbe felice di prendere l’esterno bianconero per farne il nuovo Perisic.

Calciomercato Napoli, Conte non vuole privarsi di Anguissa: no allo scambio

Ma c’è anche un altro scambio che è stato proposto nelle ultime ore al Napoli. In attesa del doppio confronto con il Lille per guadagnarsi i playoff di Champions League, il Fenerbahce ha messo gli occhi su André-Frank Zambo Anguissa.

Andre Frank Zambo Anguissa (LaPresse) – Calciomercato.it

A segnalare il profilo del centrocampista camerunese al club turco è stato il tecnico José Mourinho, che ne ha apprezzato le doti difensive e di inserimento con la maglia azzurra. Come anticipato da Calciomercato.it nelle scorse settimane, da Istanbul è stato offerto al Napoli il cartellino di Cengiz Under, ex romanista finito ai margini del progetto. Il cartellino del fantasista turco è stato nuovamente proposto a De Laurentiis in cambio di Anguissa, ma Antonio Conte ha posto il veto all’operazione, non essendo disposto a privarsi del mediano a meno che non arrivi un sostituto ancora più forte.

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

28 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

39 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago