Ultima+partita+da+titolare+con+l%26%238217%3BInter%3A+valigie+pronte+e+nuova+cessione+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/29/ultima-partita-da-titolare-con-linter-valigie-pronte-e-nuova-cessione-cm-it/amp/
Mercato

Ultima partita da titolare con l’Inter: valigie pronte e nuova cessione | CM.IT

Non solo Valentin Carboni, diretto al Marsiglia: trattativa indirizzata e cessione stavolta a titolo definitivo in casa Inter

Settimana importante sul fronte cessioni per l’Inter, che sta cercando di liberare spazio e creare le premesse per arricchire ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi.

Inzaghi e la dirigenza dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è un mistero che Correa sia fuori dal progetto nerazzurro, anche se rimane complicata la cessione dell’esubero argentino che non è stato riscattato dal Marsiglia. Le piste turche e arabe non stuzzicano più di tanto il ‘Tucu’ mentre per costi e ingaggio è al momento tutta in salita la possibilità di un ritorno alla Lazio. L’Inter pensa così a un’eventuale rescissione del contratto e cerca una sistemazione inoltre per Arnautovic, con l’intento di liberare una casella nel rooster offensivo di Inzaghi per Gudmundsson. L’islandese, al netto dei vicende extracampo, è sempre l’oggetto dei desideri dell’allenatore piacentino per completare l’attacco dei campioni d’Italia insieme a capitan Lautaro Martinez, Thuram e al nuovo acquisto Taremi che si è subito inserito nel migliore dei modi.

Calciomercato Inter, ci siamo per il ritorno di Agoume al Siviglia: cifre e formula dell’affare

Meno impervie invece le uscite di altri giocatori destinati presto a lasciare Appiano Gentile e che non rientrano nei piani della dirigenza e di Inzaghi.

Lucien Agoume (LaPresse) – Calciomercato.it

Per Valentin Carboni si è optato per un nuovo prestito, con l’Inter e il Marsiglia che entro questa settimana puntano a chiudere l’accordo per la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto. Il club campione d’Italia manterrà così il controllo sul gioiello argentino. Satriano può tornare invece al Brest, stavolta a titolo definitivo, con l’attaccante uruguaiano che deve però sciogliere le riserve sulla destinazione francese. Chi invece non ha dubbi è Lucien Agoume, che sta spingendo per accasarsi nuovamente al Siviglia dopo il prestito della passata stagione. Gli andalusi erano ritornati sotto a inizio mese sul centrocampista classe 2002, dopo il mancato riscatto delle scorse settimane. La trattativa  – come raccolto da Calciomercato.it – è ben indirizzata e le parti in causa stanno cercando di trovare gli incastri giusti per arrivare alla fumata bianca e accontentare il giocatore. L’operazione si chiuderà a titolo definitivo: l’Inter punta a incassare 3-4 milioni di euro oltre a una corposa percentuale sulla futura rivendita, valutando complessivamente il francese intorno agli 8 milioni.

Agoume ha giocato da titolare le prime tre amichevoli stagionali dei nerazzurri ed è stato anche utilizzato da centrale difensivo da Inzaghi nell’ultimo test di Cesena, che ha visto i campioni d’Italia superare con un rotondo 3-0 il Las Palmas. Il 22enne centrocampista di origini camerunensi ha un contratto in scadenza il prossimo anno ed è destinato stavolta a lasciare a titolo definitivo Milano e l’Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

54 minuti ago

Niente da fare, il Milan dice addio a un Top assoluto: l’annuncio

Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…

2 ore ago

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

4 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

6 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

6 ore ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

8 ore ago